Notizia Vera

Salvini rilancia la bufala del plexiglass a scuola ed il pubblico lo applaude

Matteo Salvini ancora una volta al centro delle cronache e, come avvenuto spesso e volentieri durante la stagione estiva, occorre anche in questo caso concentrarsi sulla questione plexiglass. Tutto nasce da un suo comizio improvvisato nella giornata di ieri, con un’uscita a proposito del protocollo anti-Covid che sta per entrare in gioco a scuola dopo mesi di emergenza Coronavirus. Vicenda, quella che stiamo per riportarvi, che rende nuovamente attuale anche la forte discussione in diretta TV con Bianca Berlinguer, come vi abbiamo riportato alcune settimane fa.

Il ritorno della bufala di Salvini sul plexiglass nelle scuole

Durante uno dei suoi ultimi interventi pubblici, infatti Salvini ha ancora una volta fatto sapere ai propri seguaci che non manderebbe la figlia a scuola. Almeno stando ai protocolli previsti e confermato dal Ministro Azzolina, con cui continua la polemica a distanza. Questa volta, però, l’ex Ministro dell’Interno non si è concentrato tanto sulla questione della mascherina che tra luglio e agosto lo ha comunque visto al centro di diverse polemiche, ma su una vecchia fake news.

Ad un certo punto, infatti, lo stesso Salvini ha elencato le ragioni per le quali ad oggi non sia convinto del protocollo contro il Covid-19 nelle scuole, tornando a menzionare il possibile utilizzo del plexiglass per assicurare la distanza tra gli alunni una volta riaperte le scuole. Eppure, a più riprese gli è stato fatto notare in estate che questa misura fosse stata immediatamente rimossa. Questo il suo intervento in merito.:

“Io l’ho detto, se costringono mia figlia e i vostri figli ad andare a scuola chiusi nel plexiglass, con le mascherine e i banchi con le rotelle, a scuola così non ce la mando perché i bimbi hanno bisogno di affetto, di amore, del sorriso della maestra, della mano dei compagni, non sono dei pacchetti postali”.

A margine di quanto vi abbiamo riportato oggi, in riferimento alle recenti dichiarazioni di Matteo Salvini sull’arrivo del plexiglass nelle scuole italiane per scongiurare la diffusione del Coronavirus, vi lasciamo al video che segue.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

10 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

13 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa