Notizia Vera

Salvini pubblica la presa in giro di una donna a Conte, ma è lei a fare una gaffe

Un episodio curioso quello che investe indirettamente Salvini e Conte. Il Premier, infatti, in queste ore si è prestato ai fan per alcuni selfie, con un video che lo ritrae proprio in questo particolare contesto. Il filmato, all’apparenza in modo anomalo, è stato pubblicato anche da Salvini all’interno dei suoi canali social. Il motivo si può spiegare facilmente, in quanto alcuni dei presenti hanno ammesso senza troppi giri di parole di essere accorsi sul posto, convinti che al posto del Presidente del Consiglio ci fosse un suo omonimo.

La gaffe sull’omonimo di Conte pubblicata da Salvini

Il riferimento in questo caso cade su Antonio Conte, attuale allenatore dell’Inter e reduce da due stagioni al Chelsea in Premier League, subito dopo l’esperienza come CT della Nazionale che si è conclusa nel 2016, dopo gli Europei in Francia. Una donna lì presente, infatti, dichiara a pochi metri dal Premier di essersi recata sul posto con la convinzione che in realtà ci fosse proprio Antonio Conte e non Giuseppe. Chiaro l’intento di Salvini, che ha lanciato il video in questione per sminuire in qualche modo la popolarità di colui che negli ultimi due mesi è diventato a conti fatti un avversario politico.

Tra l’altro non manca una parentesi anche su “Giuseppi Conte“, in riferimento ad un profilo fake riguardante il Premier che nei giorni scorsi aveva già creato dei malintesi come avrete intuito dal nostro articolo. Il problema, in questo caso, consiste nella gaffe della donna in questione. A suo dire, infatti, si trovava lì per godersi una foto con il CT della Nazionale. Tutto appare chiaro nel post in questione.

Poco fa abbiamo evidenziato che in realtà Antonio Conte non ricopra questo ruolo da tre anni. Per essere una fan dell’allenatore dell’Inter, dunque, è poco aggiornata sulla sua carriera. Una forzatura la presa in giro per Giuseppe Conte? Sembrerebbe di sì, ma a prescindere è bizzarro vedere Salvini rilanciare il filmato con l’episodio.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa