Continua la battaglia politica tra Salvini ed il Movimento 5 Stelle, soprattutto in vista della sfida elettorale in Umbria tra poche settimane. Nello specifico, il leader del Carroccio è già stato al centro dell’ironia del web a causa della sua felpa con scritta “Bastardo“, come avrete notato dal nostro articolo di ieri. Tuttavia, stamane ha rilanciato la sfida a distanza con il M5S, ostentando la differenza di pubblico tra gli eventi che si sono tenuti a Montecastrilli, in provincia di Terni, in relazione a due eventi.
Nello specifico, la foto riportata da Salvini evidenzia una saletta deserta per gli “alleati della poltrona”, ironizzando sul Conte-bis con alleanza tra Partito Democratico e lo stesso Movimento 5 Stelle, parlando al contrario di piazza strapiena con la Lega. La foto apparentemente sembra mostrare scenari del tutto diversi, ma è il contesto a fare la differenza. A tal proposto, abbiamo intercettato le impressioni del gruppo Movimento 5 Stelle Montecastrilli:
“Il punto è proprio questo. Innanzitutto questo evento era solo per presentare i 3 candidati del Movimento 5 Stelle e non dell’intera coalizione. Poi è ovviamente scorretto paragonare questo evento, ad uno in cui partecipa un leader nazionale.
Diciamo che la foto è parziale e non sono altre 20 persone a fare la differenza. Ma semmai è proprio la differenza del livello di evento. Se fossero venuti Di Maio o Zingaretti o altri leaders, allora si poteva avere un termine di paragone“.
Insomma, le precisazioni sul post pubblicato da Salvini e ancora disponibile all’interno della sua pagina Facebook non riguardano tanto il numero dei presenti, ma altri due aspetti. Da un lato la natura dell’evento del Movimento 5 Stelle, in quanto si parla di semplice presentazione dei candidati in Umbria, mentre dall’altro abbiamo il diverso tenore dei personaggi coinvolto. Inevitabile, infatti, che un esponente politico come Salvini abbia più appeal agli occhi dei cittadini.
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…