Precisazioni

Salvini ostenta le differenze di pubblico tra Lega e M5S in Umbria, ma sono eventi diversi

Continua la battaglia politica tra Salvini ed il Movimento 5 Stelle, soprattutto in vista della sfida elettorale in Umbria tra poche settimane. Nello specifico, il leader del Carroccio è già stato al centro dell’ironia del web a causa della sua felpa con scritta “Bastardo“, come avrete notato dal nostro articolo di ieri. Tuttavia, stamane ha rilanciato la sfida a distanza con il M5S, ostentando la differenza di pubblico tra gli eventi che si sono tenuti a Montecastrilli, in provincia di Terni, in relazione a due eventi.

Il botta e risposta tra Salvini ed il Movimento 5 Stelle

Nello specifico, la foto riportata da Salvini evidenzia una saletta deserta per gli “alleati della poltrona”, ironizzando sul Conte-bis con alleanza tra Partito Democratico e lo stesso Movimento 5 Stelle, parlando al contrario di piazza strapiena con la Lega. La foto apparentemente sembra mostrare scenari del tutto diversi, ma è il contesto a fare la differenza. A tal proposto, abbiamo intercettato le impressioni del gruppo Movimento 5 Stelle Montecastrilli:

Il punto è proprio questo. Innanzitutto questo evento era solo per presentare i 3 candidati del Movimento 5 Stelle e non dell’intera coalizione. Poi è ovviamente scorretto paragonare questo evento, ad uno in cui partecipa un leader nazionale.

Diciamo che la foto è parziale e non sono altre 20 persone a fare la differenza. Ma semmai è proprio la differenza del livello di evento. Se fossero venuti Di Maio o Zingaretti o altri leaders, allora si poteva avere un termine di paragone“.

Insomma, le precisazioni sul post pubblicato da Salvini e ancora disponibile all’interno della sua pagina Facebook non riguardano tanto il numero dei presenti, ma altri due aspetti. Da un lato la natura dell’evento del Movimento 5 Stelle, in quanto si parla di semplice presentazione dei candidati in Umbria, mentre dall’altro abbiamo il diverso tenore dei personaggi coinvolto. Inevitabile, infatti, che un esponente politico come Salvini abbia più appeal agli occhi dei cittadini.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

24 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa