Notizia Vera

Salvini: “Non sei andato a scuola? Bravo, hai fatto bene!”

I nostri lettori ci segnalano un articolo pubblicato il 10 giugno su Orizzonte Scuola su una frase che il Ministro dell’Interno Matteo Salvini avrebbe detto a un ragazzo durante una manifestazione che celebrava il 205° anniversario dell’Arma dei Carabinieri ad Ascoli Piceno.

Secondo Orizzonte Scuola, mentre Matteo Salvini salutava la folla ha visto un ragazzino e gli ha chiesto se non fosse andato a scuola. Alla risposta negativa dello studente, il vicepremier avrebbe detto: «Bravo, hai fatto bene».

La notizia è vera e le immagini di un video pubblicato da Repubblica dimostrano quanto riportato:

Giornalettismo ci fa notare che la stessa affermazione compare nel video in diretta trasmesso dalla pagina Facebook di Matteo Salvini il 5 giugno 2019:

Le interpretazioni sulla sua affermazione hanno diviso il popolo del web, che da una parte parla di una semplice battuta e dall’altra parla di frase fuori luogo. In ogni caso Matteo Salvini ha realmente detto: «Bravo, hai fatto bene» allo studente che quel giorno non è andato a scuola per partecipare alla manifestazione.

Parliamo di notizia vera per confermare l’affermazione di Matteo Salvini.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: ci sono voluti cinque mesi

La sonda Voyager 1 riprende a funzionare: e pensate, ci sono voluti solo cinque mesi. Un tempo che potrebbe mettere…

1 ora fa

Chi ha paura delle Georgia Guidestones? Un simbolo del complottismo

Continuano ad apparire ancora recentemente video dedicati alla distruzione delle c.d. "Georgia Guidestones", secondo alcune teorie del complotto un monolite…

2 ore fa

Ancora non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia: parla l’assistenza

Tiene banco una notizia molto calda oggi, visto che non funziona il sito del Fascicolo sanitario elettronico Lombardia. Questione particolarmente…

2 ore fa

Tiene banco il Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia: problemi e novità ricette

Particolarmente caldo, oggi, il tema del Fascicolo sanitario elettronico della Regione Lombardia, visto che dobbiamo spaziare tra problemi e novità…

4 ore fa

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

1 giorno fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

1 giorno fa