Notizia Vera

Salvini dedica un post ai terremotati, ma viene inondato di critiche: “Stai a cercare funghi”

Non capita spesso di vedere commenti “negativi” sotto un post condiviso da Matteo Salvini all’interno della sua pagina Facebook, eppure nella giornata di ieri abbiamo assistito ad un evento insolito. Dopo la diffusione di un falso sondaggio politico che vede la Lega oltre il 50% delle preferenze elettorali degli italiani, come vi abbiamo riportato questa mattina, tocca affrontare un’altra questione legata ai social. E questa volta tutto nasce da un contenuto che ancora oggi, 2 settembre, possiamo visualizzare online secondo quanto abbiamo raccolto.

Da quando è diventata ufficiale la crisi di governo, i post contro gli avversari politici sono aumentati a vista d’occhio all’interno della bacheca di Matteo Salvini. Si alternano puntualmente quelli contro il PD, rispetto a quelli meno pacifici di un tempo nei confronti di Giuseppe Conte. Nella giornata di ieri, nel tentativo di cavalcare questo trend, è arrivato un messaggio per i fan del “Capitano”, andando a toccare un argomento delicato come quello del trattamento riservato ai terremotati.

A tal proposito, Salvini ha provato a mixare solidarietà e politica: “Solidarietà a tutti gli abitanti tra Norcia e Arquata, colpiti da nuove scosse di terremoto, fortunatamente senza danni. La Lega non ha mai dimenticato le esigenze dei cittadini che vivono nelle zone colpite da calamità naturali. A differenza di altri, risolvere i problemi di chi si trova ancora a dover affrontare mille difficoltà è e rimane una nostra priorità“. Approccio che a molti non è piaciuto, come si potrà notare di seguito e all’interno del post in questione.

Senza scendere troppo in dettagli, dopo questo post Salvini è stato criticato per non aver cambiato le cose fino a quando ha ricoperto la carica di Ministro dell’Interno. Alcuni glie lo hanno fatto presente con espressioni più colorite, altri in modo più diplomatico. Resta il fatto che, da un anno a questa parte, quello analizzato oggi 2 settembre sia stato probabilmente il post meno popolare di Salvini.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

3 ore fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

4 ore fa

L’antico sarcofago templare trovato nelle fondamenta di una scuola è creato con AI

Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…

4 ore fa

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

18 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

19 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

19 ore fa