Salvini contestato al Sud alza il dito medio (Video)

Come per il caso del Comune di Como in cui era stato proibito qualsiasi aiuto ai senzatetto durante il periodo natalizio, le notizie datate potrebbero tornare in circolazione e creare qualche scompiglio, specie quando sono a carattere politico: un video mostra il Ministro dell’Interno Matteo Salvini che alza il dito medio contro alcuni contestatori. La notizia compare su VesuvioLive pubblicata il 3 luglio 2015.

La notizia interessa una visita dell’attuale vicepremier, che nel 2015 non era in carica, al Cara di Crotone. In quell’occasione Salvini era stato accolto da un gruppo di contestatori ai quali aveva risposto mostrando il dito medio, immortalato anche dalle telecamere de Il Fatto Quotidiano. Dopo aver visitato il centro di prima accoglienza, Salvini si era spostato alla stazione ferroviaria di Crotone e aveva fotografato le condizioni di altri migranti, alloggiati presso la banchina e i vagoni abbandonati.

Il video, dunque, testimonia che Matteo Salvini aveva realmente mostrato il dito medio ai contestatori, ma parliamo anche di precisazioni per sottolineare che si tratta di una notizia del 2015 e rispondere, dunque, ad alcuni lettori che non hanno fatto caso alla data di pubblicazione e che dunque hanno scambiato la notizia per attuale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Continua la saga delle false copertine di Charlie Hebdo su Zelensky

Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…

1 ora fa

Alicudi, l’isola magica delle allucinazioni collettive

C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…

2 ore fa

Perché le cicogne portano i bambini?

Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…

2 ore fa

Il TAM di Apple: così fallimentare che fece cerchio e divenne capolavoro

Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…

2 ore fa

I Guerrieri di Terracotta e l’Imperatore che non voleva morire

Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…

1 giorno fa

Spiacente, non è vero che Putin ha scoperto l’elisir della vita eterna

Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…

1 giorno fa