Notizia Vera

Salvini come Feltri su riscaldamento globale e Greta Thunberg: “Lo sto aspettando, fa freddo”

Sta venendo alla luce in queste ore un video in Rete che ci mostra uno stralcio del comizio tenuto da Salvini pochi giorni a Sassuolo, in cui ad un certo il Ministro degli Interni ha per certi aspetti imitato Vittorio Feltri, direttore di Libero, in merito ad un argomento delicato come quello del riscaldamento globale e dei cambiamenti climatici. In linea con l’ironia ed il sarcasmo del giornalista, soprattutto nei confronti della giovanissima Greta Thunberg come abbiamo avuto modo di registrare con un nostro recente articolo, va dunque registrata la presa di posizione del politico.

Parlando delle condizioni atmosferica alla platea, infatti, ad un certo punto Salvini ha aperto una parentesi ricollegandosi alla battaglia che da qualche mese a questa parte porta avanti la stessa Greta Thunberg. Questione venuta alla luce in primis con un recente articolo pubblicato da Green Report. Il tono utilizzato dal Ministro, rispetto a quanto avvenuto in più di una circostanza con Feltri e Libero, appare decisamente più leggero, al punto che chiudendo il discorso ha aggiunto “scherzi a parte”.

Allo stesso tempo, però, è nota la sua posizione molto poco allineata rispetto a quella sostenuta da chi si batte contro il riscaldamento globale, oltre ai più generali cambiamenti climatici. Nello specifico, Salvini ha evidenziato come da quando hanno lanciato l’allarme di cui Greta Thunberg è ormai diventata un’icona, in Italia faccia freddo e ci sia la nebbia, nonostante maggio volga al termine. Al punto da sostenere di essere in spasmodica attesa dello stesso riscaldamento globale.

Non è un caso che in tanti ci abbiano chiesto se il virgolettato a lui imputato sia vero o frutto di una bufala. Per completezza d’informazione, qui di seguito potete assistere al video che ci mostra lo stralcio in questione del comizio tenuto di recente da Salvini a Sassuolo, in cui si è parlato appunto di cambiamenti climatici e riscaldamento globale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

7 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

19 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

1 giorno fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

1 giorno fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa