Proprio in queste ore Salvini ha lanciato un post sui social in cui ha annunciato alcune “tappe” del suo tour estivo. Messa così, sembrerebbe si parli di un cantante, ma in realtà siamo al cospetto del programma di agosto del Ministro dell’Interno, che ha deciso di lanciarsi nuovamente tra la folla per esporre i suoi programmi e quelli della Lega. Anche in questo caso non sono mancate le polemiche, esattamente come avvenuto qualche ora prima quando sono trapelati alcuni suoi errori a proposito del compleanno della Vergine Maria. Ne abbiamo parlato attraverso un articolo specifico.
Per quale motivo uno degli ultimi annunci social di Salvini ha alimentato discussioni attorno a questa controversa figura politica nel nostro Paese? Come si potrà notare qui di seguito, il Ministro dell’Interno ha menzionato anche alcuni appuntamenti che ad agosto lo vedranno protagonista al Sud, senza risparmiare una dichiarazione d’amore che in estate assume un sapore ancora più forte: “Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia, Liguria, Campania e Toscana: da domani fino a Ferragosto vi aspetto lungo le coste della nostra splendida Italia, soprattutto nelle perle del nostro Sud“. Ecco il post in questione.
Il problema nasce dal fatto che, esattamente sette anni fa, lo spessore delle sue uscite estive sui social era ben diverso. In Rete circola proprio la contrapposizione tra quanto dichiarato da Salvini nella giornata di martedì, rispetto ad un post che dalle immagini risalirebbe al giorno 8 agosto 2012. Contenuti dal forte sapore settentrionale, seppur in quel caso si parlasse di vacanze e non di comizi.
Il post è autentico e si può ancora beccare su Facebook. Come si potrà notare qui di seguito, l’attuale Vice Premier affermava senza troppi giri di parole quanto segue: “Le mie vacanze? Valcamonica, Valchiavenna e al massimo una scappatina in Svizzera. Prima il Nord, sempre!“. Insomma, in sette anni sono cambiati non poco i programmi estivi di Salvini.
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…