Salvini ed il compleanno della Vergine Maria: sbaglia data e su Medjugorie è smentito dal Papa

di Redazione |

Salvini

Si parla ancora tanto, oggi 6 agosto, della citazione da parte di Salvini del compleanno della Vergine Maria, oltre a quella di Medjugorie subito dopo l’approvazione del Decreto Sicurezza Bis. Questo martedì tocca tornare su un argomento che abbiamo trattato già stanotte, perché come si potrà notare dall’approfondimento odierno ci sono alcuni dettagli molto interessanti da aggiungere. Due più in particolare i punti sui quali è necessario soffermarsi per inquadrare al meglio la vicenda che ha coinvolto il Ministro dell’Interno.

Precisazioni sul compleanno della Vergine Maria

Partiamo proprio dal post di Salvini, che questa notte ha voluto celebrare il compleanno della Vergine Maria, ricordando a tutti l’anniversario della sua nascita risalente al 5 agosto. L’immagine è ancora disponibile all’interno della sua pagina Facebook ufficiale, ma a quanto pare le cose non stanno propriamente così. Secondo un articolo pubblicato in passato da Famiglia Cristiana, infatti, il Ministro dell’Interno avrebbe commesso un errore, in quanto il giorno giusto è in realtà quello dell’8 settembre. Qui trovate maggiori dettagli sotto questo punto di vista.

Per Papa Francesco, Medjugorie è un imbroglio

L’altro punto del giorno si riferisce ad una seconda citazione di Salvini, il quale ha parlato di Decreto Sicurezza Bis approvato proprio in occasione di un giorno importante per chi è ha fatto visita a Medjugorie. Anche in questo frangente, il leader della Lega ha aperto una parentesi sul compleanno della Vergine Maria, ma come riporta Next Quotidiano, Medjugorie a detta di Papa Francesco rappresenti in tutto e per tutto un argomento di importanza secondaria.

Il Pontefice ne ha parlato nel 2017, affermando: “Queste presunte apparizioni non hanno tanto valore: lo dico come opinione personale, è chiaro“. A parlare di imbroglio era stato invece il vescovo di Mostar, monsignor Ratko Peric, a detta del quale le apparizioni della Madonna a Medjugorie non sarebbero autentiche. Cosa vuol dire questo? Fonti vicine alla Chiesa e lo stesso Papa Francesco in passato hanno smentito due punti toccati in queste ore da Salvini. Staremo a vedere se ci sarà una replica del Ministro.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News