Roma, casalinga 60enne dà del buffone a Salvini: fermata e denunciata

Blasting Pop riporta il caso di Eleonora, una 59enne che la mattina del 12 novembre, vedendo passare il vicepremier Matteo Salvini all’esterno dell’aula congressi dell’Università Lumsa, si è fermata e gli ha rivolto fischi e parole tra cui “buffone” e “ridicolo”.

Matteo Salvini / TPI News

Ai suoi moti di protesta sono intervenuti quattro agenti in borghese che l’hanno fermata per chiederle i documenti. La donna si è dunque rifiutata di esibirli e per questo è stata portata al commissariato di Polizia.

La notizia è vera ed è riportata, oltre a L’Unione Sarda, anche su Repubblica che correda l’articolo con un video dei momenti in cui la signora Eleonora protestava contro Salvini:

Alla scena ha assistito Romano Ancona, responsabile di un bar di Via di Porta Castello, che ha visto gli agenti strattonare la donna per impedirle di continuare a fischiare. Nel tentativo di divincolarsi, la signora, racconta di essere caduta a terra. Il dirigente della squadra intervenuta per farla smettere – racconta Eleonora a Repubblica – le ha chiesto il documento e la signora ha risposto di non averlo. In seguito l’ha esibito ai suoi colleghi e l’hanno caricata sulla volante per portarla al commissariato di zona.

La donna è uscita un’ora dopo con una denuncia per non aver esibito i suoi documenti alla prima richiesta.

Parliamo di precisazioni, appunto, per sottolineare che la signora Eleonora non è stata denunciata per aver contestato Salvini, bensì per non aver esibito subito i suoi documenti.

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

5 ore fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

6 ore fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

1 giorno fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

2 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

2 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

2 giorni fa