Indagini in Corso

Roma, carabiniere ucciso a coltellate a Prati: caccia a due nordafricani

Il triste risveglio di oggi è dovuto alla notizia pubblicata di un carabiniere morto a Roma, intorno alle 4 di questa notte, dopo aver tentato di arrestare due malviventi in via Pietro Cossa. Il militare è stato ucciso da uno dei due che gli ha inferto 7 coltellate, una delle quali lo ha colpito al cuore.

I due malviventi avevano borseggiato una donna

Pochi istanti prima una donna era stata derubata nel quartiere Prati e per rientrare in possesso dei suoi averi aveva telefonato al suo stesso numero, al quale avevano risposto i due ladri che le avevano fissato un incontro per un probabile “cavallo di ritorno”, che nel linguaggio giuridico indica una manovra di estorsione. La donna, dunque, aveva allertato i carabinieri che avevano deciso di presentarsi sul luogo nel quale era stato fissato l’incontro, in via Pietro Cossa.

Intorno alle 3 di questa notte un gruppo di militari della Stazione di piazza Farnese, dunque, si erano presentati sul posto e avevano tentato di bloccare i ladri. Tra gli agenti c’era anche Mario Rega Cerciello, vice brigadiere di 35 anni e sposato da appena un mese.

Mentre i militari tentavano di bloccare i due delinquenti, che portavano con sé una borsa sospetta, uno dei due ha estratto un coltello e ha pugnalato il vice brigadiere Cerciello 7 volte, una delle quali lo ha raggiunto al cuore. In questo modo i due balordi hanno conquistato una fuga mentre Cerciello veniva trasportato d’urgenza all’ospedale Santo Spirito. Dopo i primi tentativi di rianimazione, Cerciello è deceduto intorno alle 4.

La caccia agli aggressori e l’identikit

Secondo le prime ricostruzioni si tratta di due uomini alti circa 1 metro e 80. Uno di essi indossa una felpa nera, l’altro una felpa viola, e ancora uno dei due avrebbe le mèches ai capelli. L’AdnkronosIl MessaggeroRepubblica parlano di due nordafricani La Stampa parla di probabile connessione dei due aggressori con il furto segnalato dalla donna derubata pochi istanti prima (le indagini sono in corso e la connessione tra i due episodi è in fase di accertamento). Ansa, allo stesso modo, parla di due uomini “considerati responsabili di furto e estorsione”, ma la responsabilità dell’assassino e del suo complice per il furto segnalato dalla donna è ancora in fase di accertamento.

Nel mentre, gli investigatori stanno raccogliendo tutte le immagini dai sistemi di videosorveglianza della zona. L’articolo è in aggiornamento.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa