Notizia Vera

Rivolta leghista in corso contro Salvini dopo il suo attacco a Conte: “Faresti meglio a tacere”

Da un po’ di tempo a questa parte abbiamo notato un cambio di tendenza all’interno della pagina Facebook ufficiale di Matteo Salvini, con l’ex Ministro dell’Interno che non gode più della fiducia incondizionata da parte degli elettori della Lega, ma quanto riscontrato oggi 12 settembre forse non ha precedenti. O almeno non ne ha da almeno un anno e mezzo. Tutto nasce da un post con il quale il leader leghista ha criticato senza mezzi termini l’attuale governo composto dal Movimento 5 Stelle e dal Partito Democratico, con un riferimento a Conte nemmeno troppo velato dopo le forti polemiche che vi abbiamo riportato nei giorni scorsi.

L’affondo di Salvini e l’invito a Mattarella

Nel sottolineare come all’interno della squadra di governo, ad oggi, il focus sia completamente proiettato sulla divisione delle poltrone, Salvini ha richiesto in modo chiaro un intervento a Mattarella, evidenziando che il popolo italiano non meriti uno spettacolo del genere. A suo dire, come si potrà notare dal post originale, coloro che fino a pochi giorni fa erano alleati, oggi appaiono già fortemente divisi su argomenti delicati per entrambe le fazioni.

La risposta dei fan di Salvini

Nei 18 mesi scarsi di governo gialloverde, Salvini ha costruito buona parte dei propri consensi proprio su Facebook. Rari i commenti negativi, immediatamente isolati e frutto di incursioni da parte di fan dei suoi avversari politici. Oggi no, perché come si potrà notare dall’immagine riportata ad inizio articolo, molti di questi commenti giungono proprio dai fan della Lega. Questa, almeno, la sensazione leggendo reazioni dettate più dalla delusione per la caduta del precedente governo, più che da un’avversione “a prescindere” nei confronti del numero uno della Lega.

E, aggiungiamo, commenti come quelli che vedete nella foto (ce ne sono anche altri di questo tipo, ma è probabile che vengano rimossi a breve) hanno ottenuto una pesante approvazione dagli altri frequentatori della pagina di Salvini. Insomma, un trend vero e non la solita strumentalizzazione politica che spesso ci porta a fake news.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

13 ore fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

13 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

13 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

5 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

5 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

5 giorni fa