Truffe

Ritorna il concorso Coca-Cola con mini frigo per 130esimo anniversario su WhatsApp

Ci sono molte segnalazioni in merito ad un presunto concorso Coca-Cola con mini frigo per 130esimo anniversario, in riferimento ad una catena che a quanto pare ha preso piede su WhatsApp. Nel momento in cui lanciamo il nostro articolo, ci sono tutti i presupposti per mettervi in guardia, in quanto l’iniziativa non è stata confermata sui canali ufficiali. Cercheranno di rimandarvi verso una pagina esterna, dove preleveranno i vostri dati sensibili.

Occhio al concorso Coca-Cola con mini frigo per 130esimo anniversario che gira su WhatsApp

Una bufala che sa tanto di truffa, considerando il fatto che ci casca rischia di fornire dati sensibili a sconosciuti, esattamente come avvenuto cinque anni fa secondo il pezzo pubblicato allora. Allo stato attuale, come avvenuto in quel frangente, non abbiamo alcuna traccia sul sito aziendale ed ufficiale in merito al lancio di un fantomatico concorso Coca-Cola con mini frigo per 130esimo anniversario. Dunque, zero conferme rispetto ai contenuti che in queste ore vengono diffusi su WhatsApp.

Si tratta di una truffa, quella del concorso Coca-Cola con mini frigo per 130esimo anniversario su WhatsApp, che punta tutto sul passaparola. Vedere per credere alcuni commenti che si trovano all’interno del post in questione: “Grazie per aver seguito il nostro evento questa volta, condividete il nostro post pubblico sul vostro profilo personale o negli 8 gruppi attivi che state seguendo attualmente e taggate 5 amici per vincere un mini frigo coca-cola, da noi”.

Ancora, ci sono inviti del genere: “Congratulazioni ai vincitori che si sono iscritti e speriamo che il nostro “premio” sia utile. Per chi non l’ha fatto. Per favore registrati direttamente sul nostro sito ufficiale. Per ricevere in regalo da noi un minifrigo Coca-Cola. E i premi verranno inviati dopo la registrazione riuscita. Affrettati, la registrazione è gratuita ed è ancora aperta“. Evitiamo di rimandarvi al link in questione per ragioni di sicurezza, ma smentiamo nuovamente l’esistenza di concorso Coca-Cola con mini frigo per 130esimo anniversario, come quello che viene citato su WhatsApp.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

3 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

3 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

4 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

4 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

4 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

4 giorni fa