Bufala

Ritorna il bonus Io Resto a Casa da 120 euro al giorno: aggiornamento per la catena WhatsApp

Arrivato proprio ora anche a noi un messaggio WhatsApp, con la solita catena che sempre più spesso “apprezziamo in questi casi”, a proposito del presunto bonus Io Resto a Casa. Stavolta non useremo giri di parole per spiegarvi che il testo in questione alimenta una bufala colossale. Sì, abbiamo detto “colossale”, perché pensare per un solo istante che lo Stato (o qualsiasi governo al mondo) possa renderci un compenso pari a 120 euro al giorno, a patto che il cittadino se ne stia “buono buono” a casa in lockdown, la dice lunga sui tempi che viviamo.

A dicembre il bonus Io Resto a Casa da 120 euro al giorno: aggiornamento messaggio WhatsApp

L’aggiornamento della catena, dunque, va solo attualizzato ad oggi 8 dicembre rispetto a quanto riportato a novembre. Non esiste alcun bonus Io Resto a Casa tra quelli previsti dall’attuale governo come forma di incentivo per gli italiani. Le agevolazioni, alcune anche a fondo perduto, restano quelle focalizzate sulle attività costrette alla chiusura temporanea dopo la seconda ondata di contagi Covid. Detto questo, è fuori dal mondo la misura da 120 euro al giorno per il singolo cittadino.

Fa strano pensare che qualcuno, in Italia, ricevendo un messaggio del genere, con relativo aggiornamento della catena WhatsApp, possa pensare che si tratti di una notizia vera. Tuttavia, il nostro lavoro consiste anche nello smentire voci di questo tipo, in quanto nessuna amministrazione governativa può permettersi un’iniziativa come il finto bonus Io Resto a Casa da 120 euro al giorno. Destinato a tutti quelli che rispetteranno le attuali normative, restando a casa.

Ignorate, dunque, qualsiasi tipo di messaggio WhatsApp che vi parli di bonus io resto a casa, con un importo pari a 120 euro al giorno per gli italiani. E già che vi trovate, fate sapere a chi ve lo manda che si tratti di una balla spaziale, tanto per usare una citazione a noi nota.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del “Pokemon 731”

Ci segnalano i nostri contatti la leggenda metropolitana della Sindrome di Lavandonia e del "Pokemon 731", entrambe legate alla città…

12 ore fa

Quando è la Festa della Mamma 2024 e perché è stata scelta una data precisa di maggio

Non sono pochi gli utenti che, in questi giorni, si stanno ponendo domande su quando è la Festa della Mamma…

17 ore fa

Qual è la differenza tra marmellata, composta e confettura? Questione di legge

Non ci crederete mai, ma la differenza tra marmellata, composta e confettura è qualcosa di legislativamente normato. Per essere precisi…

19 ore fa

Errori sulla scaletta dei Pinguini Tattici Nucleari durante il triplo concerto di Firenze

Il mondo delle fake news e più in generale delle imprecisioni può coinvolgere anche la musica, come abbiamo constatato in…

20 ore fa

Myrta Merlino sostituita oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi: perché non c’è ed è assente

Myrta Merlino sostituita anche oggi a Pomeriggio 5 da Giuseppe Brindisi, mentre tanti italiani si chiedono perché non c'è ed…

21 ore fa

No, non è vero che Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria

Secondo l'ultima teoria del complotto Bill Gates ha portato in Puglia le zanzare della malaria. Quel Bill Gates diventato moderno…

22 ore fa