Ci segnalano i nostri contatti un richiamo relativo a due lotti di pentole. Si tranquillizzi il lettore: ormai tutte le pentole relative ai richiami sono state ritirate.
Le stesse note di richiamo sono indicizzate sul sito del ministero ma non più leggibili, evidentemente per le ragioni già dette. Converrà comunque controllare nel caso di qualche esemplare acquistato in precedenza.
Si parla di pentole e tegami Valsecchi Indux, del lotto 305/24, ritirati per cessione di alluminio, vale a dire la possibilità di trasferire alluminio agli alimenti, con rischio per la salute.
Richiamato uno specifico lotto di padelle per cessione di alluminio
Chi ha acquistato pentolame di quel lotto potrà riconsegnarle per un rimborso completo, sicuro del fatto che il lotto interessato è al momento ritirato dalla vendita.
Converrà periodicamente leggere il portale del ministero relativo al ritiro di articoli alimentari per maggiori informazioni e per tutela della propria salute, senza allarmismi ma per certezza.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…