Approfondimento

Red Ronnie ne dice quattro a Scanzi e Lucarelli su green pass e Messina, ma ha poco sostegno

Decisamente singolare la polemica sollevata da Red Ronnie la scorsa settimana sul green pass, a suo dire nata per meri scopi propagandistici nei confronti del museo di Messina, dove si possono ammirare alcune opere rilevanti. In verità, abbiamo già parlato dei suoi chiarimenti, ma oggi il diretto interessato ha deciso di tornare sull’argomento, prendendosela tra gli altri anche con Andrea Scanzi e Selvaggia Lucarelli. I due influencer, dal suo punto di vista, sarebbero rei di averlo attaccato senza conoscere i fatti.

Cosa ha detto Red Ronnie a Scanzi e Lucarelli su green pass e museo di Messina

Partiamo dall’inizio, ovvero dall’ultimo post su Facebook di Red Ronnie. Nel ribadire che fosse dotato di green pass e che la sua polemica sia nata solo per dare notorietà al museo di Messina, il giornalista si è riferito in modo diretto ai due influencer: “Persino gli attacchi che mi hanno fatto Scanzi e la Lucarelli hanno amplificato Caravaggio e Messina. Tutti i media ne hanno parlato“.

Iniziali dei cognomi in minuscolo, poi altra uscita dura, ma generica: “Non perdo tempo con quei falliti che giudicano scrivendo su una tastiera di computer ma non fanno nulla, non rischiano, non si espongono”. In attesa di capire se da Scanzi e Lucarelli arriveranno altri post sulla vicenda di Red Ronnie, bisogna prendere atto che anche tra i fan di quest’ultimo non ci sia totale appoggio per l’iniziativa sul museo di Messina:

C’è del post in questo rumore di unghie sugli specchi”;
“Secondo me il vero fallimento è avere il green pass ma non lo voler mostrare, sapendo benissimo che è indispensabile per entrare. Polemiche inutili per rappresentare poi che cosa?”;
“Red io ti seguo da quando ero ragazzina e ti ho sempre ammirato ma con onestà ti devo dire, cosa ce ne facciamo dell’entrata gratis in un museo se è comunque un’entrata sotto ricatto?“.

Vedremo se finirà qui la polemica tra Red Ronnie, Scanzi e Lucarelli, citando un fatto specifico come quello relativo al green pass non mostrato al museo di Messina.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

3 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

3 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

3 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

3 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa