Notizia Vera

RaiPlay annuncia cartoni animati in lingua ucraina per i bambini rifugiati

Cartoni animati in lingua ucraina, perché l’accoglienza passa anche da questo. La guerra in Ucraina è una vera e propria tragedia umanitaria.

Non si può parlare di altro dinanzi a famiglie lacerate dalla guerra e bambini strappati alla loro famiglia, al loro contesto sociale, costretti a fuggire dalle bombe.

La RAI questo lo sa bene

“La RAI vuole essere vicina alle famiglie ucraine che devono allontanarsi dal proprio Paese e dalle proprie case a causa dell’invasione delle truppe russe”, affermano la Presidente della Rai Marinella Soldi e l’Amministratore Delegato Carlo Fuortes. “Offrire programmi di qualità nella loro lingua servirà a favorire momenti di svago mentre bambini e ragazzi sono messi alla prova tra l’altro dal distacco dalle proprie abitudini”, hanno sottolineato Soldi e Fuortes.

Annuncia un’agenzia stampa della TV di Stato, annunciando un’offerta crescente. Al momento pochi cartoni animati, i più amati dai più piccoli, coloro maggiormente bisognosi di ogni genere di supporto anche psicologico. In una situazione che mette la loro stessa salute mentale e il loro stesso sviluppo a dura prova, ogni piccola scheggia di normalità è un atto importante e necessario.

Si parte dalla serie ucraina “Brave Bunnies”, per poi passare a versioni adattate in lingua ucraina di “44 Gatti” e “Peppa Pig”, più altri semplici cartoni animati senza dialogo.

L’accoglienza è anche questo, come disse il Batman di una nota saga cinematografica, è anche “Mettere un cappotto sulle spalle di un bambino per fargli capire che il mondo non è finito”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

21 ore fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

1 giorno fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

2 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

2 giorni fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

2 giorni fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

3 giorni fa