Editoriale

“Ragazzi sono la vera Denise Pipitone”: su Instagram gli effetti negativi di questa storia

Prosegue su Instagram la storia dello sciacallaggio mediatico sulla vicenda di Denise Pipitone. Vicenda che non si arresta ed addirittura nella serata di ieri è stato realizzato un profilo fake della ragazza scomparsa nel lontano 2004 a Mazara del Vallo. Proprio in concomitanza con la puntata di “Chi l’ha visto?”, in cui è stato evidenziato come il gruppo sanguigno di Olesya Rostova non sia quello della piccola Denise, ecco che qualcuno ha avuto l’idea assurda di creare un profilo Instagram con il nome Denise Pipitone Official.

La storia di Denise Pipitone arriva anche su Instagram

Solo poche ore fa ci siamo concentrati sul modo barbaro in cui il programma russo ci ha dato il verdetto finale su questa storia, ma evidentemente gli effetti negativi non finiscono qui. Il problema è che molta gente ha deciso di seguire questo profilo fake, arrivando in poche ore a 500 followers e probabilmente lo ha fatto solo per curiosità, non rendendosi conto però come si dia adito a persone che continuano a sfruttare questo fatto di cronaca per un proprio tornaconto personale.

Diverse trasmissioni televisive hanno dedicato ore ed ore a questa vicenda delicata, pensando di dare speranza ad una madre che ha perso da tanti anni la sua bambina. L’epilogo però è stato nuovamente tragico per Piera Maggio ed ora scoprire addirittura l’esistenza di un profilo fake dedicato alla figlia Denise, non può far altro che aumentare il senso di rabbia nei confronti del circo mediatico. I social sono i veicoli principali di notizie false e di account tarocchi, bisogna quindi sempre mostrare massima attenzione e non contribuire alla loro diffusione.

Questo profilo falso nato su Instagram con il nome Denise Pipitone Official ha cercato di interagire con i follower, addirittura con una sorta di comunicato in cui si evidenzia come sia la reale Denise che sta bene, che non vuole andare da nessuna parte e che ha tutto ciò di cui ha bisogno. Viene poi sottolineato come addirittura non crede che Piera possa essere realmente sua madre.

Parole scritte però in un italiano non corretto, insomma chi ha creato questo profilo si è divertito alle spalle di una tragedia familiare che non ha avuto ancora un epilogo dopo tutti questi anni. Insomma, occhio all’evoluzione della storia di Denise Pipitone su Instagram.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa