Anche in serata con Matteo Salvini si è parlato del reddito di cittadinanza accordato a Federica Saraceni, ex brigatista con un omicidio alle spalle ed il 30 settembre finita al centro di un caso politico, in quanto beneficiaria di una delle iniziative più controverse del governo composto da Movimento 5 Stelle e dalla stessa Lega. La vicenda, in realtà, l’abbiamo trattata già nel pomeriggio, riportandovi sia le prime perplessità da parte di esponenti leghisti, come avrete notato dal nostro approfondimento, sia le ragioni che effettivamente includono la donna tra coloro che possono riscuotere la quota stabilita dall’INPS.
La questione relativa al reddito di cittadinanza che da mesi sta percependo Federica Saraceni, dunque, poco fa è diventata argomento di discussione anche all’interno della pagina Facebook ufficiale di Matteo Salvini. Diverse le considerazioni interessanti che emergono dal post in questione. In primo luogo, il leader della Lega non usa mezzi termini nell’esporre le proprie idee in merito: “O la chiariscono o la ritirano. O fermiamo i lavori del Parlamento“.
Considerazioni che evidentemente hanno sollevato dubbi e perplessità anche tra i fan di Salvini, considerando il fatto che tutti i requisiti sul reddito di cittadinanza, anche quelli rispettati da Federica Saraceni, sono stati definiti insieme dal M5S e dalla Lega un anno fa. Non è un caso che gli stessi sostenitori della Lega lo abbiano fatto presente al leader del Carroccio, come potrete notare dall’immagine posta ad inizio articolo.
E così si riscontrano commenti come: “Ma se glielo hai dato anche te?“, o “Ma quando hanno varato il reddito di cittadinanza tu dov’eri???“, fino ad arrivare a “Ma lo prendeva da maggio quando la Lega era al Governo. Ora non si può più?“. Insomma, la questione relativa al reddito di cittadinanza per Federica Saraceni continua a tenere banco, soprattutto dopo le parole di Salvini.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…