Anche in serata con Matteo Salvini si è parlato del reddito di cittadinanza accordato a Federica Saraceni, ex brigatista con un omicidio alle spalle ed il 30 settembre finita al centro di un caso politico, in quanto beneficiaria di una delle iniziative più controverse del governo composto da Movimento 5 Stelle e dalla stessa Lega. La vicenda, in realtà, l’abbiamo trattata già nel pomeriggio, riportandovi sia le prime perplessità da parte di esponenti leghisti, come avrete notato dal nostro approfondimento, sia le ragioni che effettivamente includono la donna tra coloro che possono riscuotere la quota stabilita dall’INPS.
La questione relativa al reddito di cittadinanza che da mesi sta percependo Federica Saraceni, dunque, poco fa è diventata argomento di discussione anche all’interno della pagina Facebook ufficiale di Matteo Salvini. Diverse le considerazioni interessanti che emergono dal post in questione. In primo luogo, il leader della Lega non usa mezzi termini nell’esporre le proprie idee in merito: “O la chiariscono o la ritirano. O fermiamo i lavori del Parlamento“.
Considerazioni che evidentemente hanno sollevato dubbi e perplessità anche tra i fan di Salvini, considerando il fatto che tutti i requisiti sul reddito di cittadinanza, anche quelli rispettati da Federica Saraceni, sono stati definiti insieme dal M5S e dalla Lega un anno fa. Non è un caso che gli stessi sostenitori della Lega lo abbiano fatto presente al leader del Carroccio, come potrete notare dall’immagine posta ad inizio articolo.
E così si riscontrano commenti come: “Ma se glielo hai dato anche te?“, o “Ma quando hanno varato il reddito di cittadinanza tu dov’eri???“, fino ad arrivare a “Ma lo prendeva da maggio quando la Lega era al Governo. Ora non si può più?“. Insomma, la questione relativa al reddito di cittadinanza per Federica Saraceni continua a tenere banco, soprattutto dopo le parole di Salvini.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…