Ci segnalano i nostri contatti un presunto video del terremoto dell’Aquila del 2009. Per quanto il terremoto a L’Aquila fu un evento drammatico del quale l’Abruzzo patisce ancora le conseguenze bisogna cedere alla tentazione del video estratto da altre tragedie usato per scopi di clickbait.
Questo non è un video del terremoto dell’Aquila del 2009
Nonostante i commenti che inneggiano al “far capire che siamo tutti nella stessa barca”, reinterpretare un evento luttuoso e dannoso non aiuta a ricordarlo, ma cancella la memoria degli eventi da cui le immagini sono carpite.
In questo caso, immagini del terremoto di Norcia del 2006.
Le immagini nel video sono state girate alle ore 7 e 40 del 30 ottobre, da alcuni cacciatori si trovano sul versante del Monte Vettore nei pressi di Montegallo, Ascoli Piceno.
La scossa principale a L’Aquila avvenne infatti alle tre di notte circa del 6 Aprile 2009, e quindi il video dovrebbe riportare non la luce del sole, ma il buio della notte.
Cosa che non accade in quanto il video viene tratto dall’altrettanto traumatico sisma nelle Marche.
Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…