Ci segnalano i nostri contatti un presunto murales di Amy Winehouse a Napoli: opera che ovviamente non esiste e non è esistita.
La presunta opera immaginaria cominciato la sua avventura in alcuni post social del 2020, per poi apparire come “opera di fantasia” nel 2023 e tornare in auge con l’arrivo sul grande schermo di “Back to Black”, film biografico dedicato alla vita della nota artista.
La base dell’opera è infatti “Annunciazione” by Zilda, murales dipinto a Vico Costantinopoli, ovviamente a Napoli.
Questo murales di Amy Winehouse a Napoli non esiste
La foto, la stessa pubblicata online allora, è stata ritoccata per inserire la compianta artista quasi subito come forma di “omaggio” o clickbait.
Pertanto, era prevedibile, specie in questo clima permeabile alle fake news, il ritorno della bufala in concomitanza con l’arrivo nellle sale di Back to Black , film che si distacca dai precenti (come Amy) per scegliere l’angolo della produzione musicale e dell’amore rispetto al gossip
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…