Se avete già idea di chi sia la persona ritratta nell’immagine resa virale con chiari intenti satirici evitate di continuare con la lettura e, almeno voi, fatevi una birra fresca. Se invece non avete ancora capito, allora è necessario che voi continuiate con la lettura.
Un’immagine in libera circolazione su Internet è stata fraintesa e interpretata come vera, nonostante la risposta sia sotto gli occhi di tutti.
Questo è il ragazzino sardo che ha preso in giro il capitano mentre si faceva i selfie. Cosa gli diciamo a questo fenomeno, amici?
Durante una tappa del tour elettorale di Matteo Salvini, Ministro dell’Interno e leader della Lega nonché vicepremier, un ragazzo sardo gli si era avvicinato per chiedergli un mini-video, e mentre riprendeva l’incontro gli aveva detto: «Più accoglienza, più 49 milioni».
Come si può notare, l’aspetto del ragazzino protagonista del video e di quello contenuto nel meme virale sono differenti, perché il ragazzino riportato nel meme è proprio Matteo Salvini. Il Ministro dell’Interno, infatti, aveva partecipato al quiz televisivo Doppio Slalom quando ancora era molto giovane, come dimostra questo video presente in rete e facilmente consultabile da tutti:
Vi rispondiamo con alcuni commenti presenti su Facebook:
Ora, chiediamo scusa se abbiamo rubato il vostro tempo con questa facilissima e velocissima smentita. Se avete ancora pazienza, invitate i vostri contatti a un ripasso sul motivo per cui un’immagine con didascalia non sia un’informazione. È importante.
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…