Complottismo

Qualsiasi sia il numero che scrivete su google a 3 cifre, seguito da “Nuovi Casi” avrà sempre la sua corrispondenza! È truffa

Ci segnalano i nostri contatti una catena di S. Antonio, tra le tante “scoperte in Rete” fatte dai nostri amici complottisti

Qualsiasi sia il numero che scrivete su google a 3 cifre, seguito da “Nuovi Casi” avrà sempre la sua corrispondenza! Assurdo! Potete provare all’Infinito!
Questa non é matematica! É truffa!

In realtà la soluzione è più semplice di quanto si creda: quando sai già che risultato vuoi ottenere, tutto il mondo diventa una oscura cabala che complotta contro di te.

Un’intera legione di malfattori in grado di controllare Google, che per i Complottisti è il tessuto stesso dell’Universo, ma non in grado di sfuggire all’acuto sguardo indagatore di Napalm51 e Goccediluna 07. Volponi ai quali non sfugge mai niente, come quella volta che dichiararono Carola Rackete un personaggio inesistente perché non presente su Facebook o sentenziarono che Soros era stato deportato a Guantanamo e sommariamente assassinato dal celebre Patriota Q perché almeno nel loro caso, solo la morte li scollerebbe dalla sedia impedendogli di Twittare le loro idee più volte al giorno.

In questo caso scopriamo che “scrivere un numero a caso seguito da nuovi casi” ottiene sempre una corrispondenza.

Grazie al cavolo. È così che Google funziona.

Partiamo dagli “operatori”,  i vari segnali che potete introdurre in una ricerca.

Solo inserendo una frase tra virgolette si ottiene “la corrispondenza precisa”: inserendo un qualsiasi numero di tre cifre e la frase nuovi casi, senza virgolette in mezzo, si dichiara a Google che vanno bene “Tutti i risultati con la parola nuovi casi e che, da qualche parte, abbiano quel numero, anche non nell’articolo”.

Qualsiasi sia il numero che scrivete su google a 3 cifre, seguito da “Nuovi Casi” avrà sempre la sua corrispondenza! – Un esempio del perché no

Come vedete, l’esperimento porta ad ottenere risultati dove “nuovi casi” non è collegato ad alcun numero, dove si parla di altri stati, e dove il “numero di tre cifre” può indicare contagi, incrementi, guarigioni o qualsiasi altro concetto posto in altro capoverso.

Il bello dei dati è che essi vanno saputi interpretare: il Complottista spesso è sostenuto da pesanti dosi dell’effetto Dunning-Kruger: non sa interpretare i dati, ma non ha le cognizioni per capire la sua mancanza.

Articoli recenti

Ulteriori indicazioni sul video del Brasiliano e Michelle Comi: tra Telegram e conferme

Occorre mantenere la promessa fatta nelle scorse ore, in quanto alcuni utenti ci avevano segnalato che fosse in circolazione il…

3 ore fa

Documenti firmati col sangue nel bresciano, e ci ricorda qualcosa

Ci hanno segnalato un interessante articolo del Giorno relativo a sindaci, vigili e autorità municipali che si trovano dinanzi a…

9 ore fa

Speriamo non diffondano il video dell’incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema

C'è la speranza che non diffondano il video dell'incidente al Fly Emotion dalla Zipline di Bema, costato la vita ad…

12 ore fa

Cercano il video del Brasiliano con Michelle Comi: i rischi che si corrono oggi

Un nuovo trend social sta dilagando in Italia e, come sempre avviene in questi casi, è alto il rischio di…

13 ore fa

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

1 giorno fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

1 giorno fa