Notizia Vera

Puglia Muslim Friendly, il bando è stato ritirato: “Manca approvazione della Giunta”

Il bando Muslim Friendly promosso dalla Regione Puglia in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese aveva scatenato le reazioni avverse da parte della destra italiana. In prima linea Giorgia Meloni e Matteo Salvini che dai loro canali social ufficiali avevano tuonato contro il governatore pugliese Michele Emiliano accusandolo di dare precedenza ai turisti stranieri a dispetto di quelli italiani. Nelle ore successive la pubblicazione, tuttavia, il bando è stato ritirato.

“Risorse pubbliche per farci islamizzare”

Giorgia Meloni scrive:

La Regione Puglia in mano alla sinistra pubblica un bando con il quale finanzia le strutture turistiche che tolgono i simboli cristiani, diventano “Muslim Friendly” e si rendono più accoglienti nei confronti dei musulmani. Tra le prescrizioni, piscine separate tra uomini e donne (ma il genere sessuale non era stato abolito dalla sinistra?), babysitter e personale vestito in modo consono (niente minigonna, meglio il burqa), e una serie di altre regole imbarazzanti. Insomma, ora paghiamo pure con risorse pubbliche per farci islamizzare. Per fortuna Fratelli d’Italia cancellerà questa idiozia tra poco, dopo che avremo cacciato la sinistra dal governo della Regione Puglia.

Il bando originale è indicato dalla stessa Meloni e lo troviamo sul sito ufficiale del Teatro Pubblico Pugliese a questo indirizzo. La chiave di lettura proposta dalla leader di Fratelli d’Italia è quella dell’islamizzazione in atto con strutture obbligate a servire il cliente musulmano. Nel bando, piuttosto, leggiamo che ovviamente è tutto su base volontaria in quanto si parla di soggetti proponenti e di verifica dell’ammissibilità in quanto le strutture che si propongono per aderire al bando dovranno soddisfare una serie di requisiti elencati, nel documento, al punto 3 di pagina 2.

L’offerta è stata revocata

Tuttavia nelle ore successive alla pubblicazione del bando il Teatro Pubblico Pugliese (TPP) ha revocato l’offerta con un secondo comunicato che troviamo a questo indirizzo con la seguente motivazione:

Il Teatro Pubblico Pugliese procede alla revoca dell’Avviso Prot. 1983/Progetti del 21 agosto 2020 al fine di sottoporlo all’esame della Giunta Regionale.

La notizia è stata ripresa anche dai quotidiani locali e su alcune testate nazionali si sostiene che il ritiro sia avvenuto anche a seguito delle polemiche innescate da parte della destra italiana. Il bando Puglia Muslim Friendly è dunque stato ritirato.

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa