Editoriale

Provocazione dei giornalisti a Salvini: “Le manca solo aprire ai matrimoni gay”. La sua reazione

Un Salvini decisamente di buon umore quello che si è presentato davanti ai giornalisti oggi 12 febbraio, in vista del governo Draghi. Un contesto decisamente diverso rispetto a quello di ieri, quando il leader della Lega ha risposto in malo modo a chi gli aveva fatto presente che in un momento del genere non fosse opportuno alimentare assembramenti. Ne abbiamo parlato con un articolo in queste ore, provando a ricostruire in modo più preciso l’accaduto sui fatti di Roma.

La reazione di Salvini alla provocazione sui matrimoni gay

Alcuni utenti ci hanno chiesto di approfondire una presunta provocazione dei giornalisti, stamane, nei confronti dello stesso Salvini. Obiettivo raggiungibile grazie a quanto riportato dal Corriere, con apposito video che trovate anche a fine articolo. In sostanza, dopo l’apertura del Senatore al governo Draghi, sono arrivata alcune domande per certi aspetti provocatorie da parte dei giornalisti, anche se in questo frangente il Segretario del partito le ha gestite in modo decisamente più sereno rispetto agli ultimi tempi.

Mentre stava andando via, dapprima la conferma che allo stato attuale prenderebbe volentieri un caffè con Laura Boldrini, nonostante le divergenze del passato che si sono poi tramutate anche in questioni legali tra i due, fino ad arrivare alla ciliegina sulla torta. Ironizzando sul passo indietro fatto da Salvini negli ultimi tempi, nell’ottica del nuovo governo Draghi, un cronista ha evidenziato che all’ex Ministro dell’Interno manca solo di aprire ai matrimoni gay.

A seguire, trovate il video che ricostruisce quanto avvenuto stamane, con la risata di Salvini in merito alla sua possibile apertura ai matrimoni gay, prima di ricordare a tutti che su quel punto non ci saranno passi indietro da parte sua e del partito che rappresenta. Insomma, se da un lato ha deciso di essere più flessibile su alcuni temi, su altri non intende scendere a patti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa