Bufala

“Pronto Soccorso Sacco di Milano vuoto e zero ambulanze Covid”: figuraccia per la negazionista

Sta diventando virale oggi 28 ottobre un video registrato direttamente al Pronto Soccorso Sacco di Milano, con cui la ragazza che in molti definiscono “negazionista” vuole evidenziare come la struttura sia vuota, senza riscontrare alcun flusso di ambulanze per Covid. Una situazione molto chiara dal suo punto di vista ed utile per sottolineare come alcuni addetti ai lavori in ambito sanitario e giornalistico siano facendo “terrorismo“. Uno di quei termini utilizzati ed abusati da chi la pensa come lei.

Pronto Soccorso Sacco di Milano vuoto e senza ambulanze: un video senza senso

Ci sono molte ragioni per etichettare il video in questione del tutto privo di senso. Parlare di Pronto Soccorso Sacco di Milano vuoto, con un’emergenza Covid che a conti fatti non esiste, è sbagliato per due buone ragioni. In primis, addetti ai lavori sul posto ci dicono che quella nelle immagini sia ora la sala di attesa per i parenti, in quali in questo delicato momento storico non possono (e non vogliono) entrare in ospedale. Tutt’altra situazione, purtroppo, quella che si è creata all’interno della struttura.

Un contributo di fine settembre di Milano Today, poi, evidenzia come i malati Covid non arrivino al Pronto Soccorso Sacco di Milano, ma seguono il percorso differenziato del Triage. Insomma, lì dove si trova la donna del video è del tutto normale che non ci sia un “via-vai” di ambulanze. Dunque, chi sta portando avanti teorie negazioniste con il filmato in questione, forse è poco aggiornato.

Una di quelle figuracce che richiederebbe in teoria un intervento da parte del team Taffo, come avvenuto qualche settimana fa in occasione di una manifestazione organizzata dai negazionisti Covid, secondo quanto vi abbiamo riportato con un articolo dedicato. Come se non bastasse, ci sono altri contributi utili per dimostrare la chiusura di alcuni reparti dovuta proprio a casi Covid. Dunque, non una situazione così tranquilla al Pronto Soccorso Sacco e nel resto della struttura.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

4 ore fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

4 ore fa

Tranquilli: nessuno vi farà rifare l’esame per la patente ad ogni rinnovo

Una fake news che ha ormai raggiunto la proporzione di una vera e propria leggenda metropolitana è la teoria di…

4 ore fa

L’albero cresciuto all’interno di un cartello di STOP

Ci segnalano i nostri contatti la foto di un albero cresciuto all'interno di un cartello di STOP. La foto è…

6 ore fa

Come i Power Rangers sono in realtà nati in America per tornarvi

Dopo Lamù, sostiamo nel retro televisivo un altro po', per parlarvi di un "vero falso mito": tutti sapete la storia…

9 ore fa

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca

Piccoli Doppelganger crescono: video TikTok accusa Pepiyos di omicidio, la Rete ci casca. Questa la surreale storia raccontata dallo YouTuber…

10 ore fa