Bufala

“Pronto Soccorso Sacco di Milano vuoto e zero ambulanze Covid”: figuraccia per la negazionista

Sta diventando virale oggi 28 ottobre un video registrato direttamente al Pronto Soccorso Sacco di Milano, con cui la ragazza che in molti definiscono “negazionista” vuole evidenziare come la struttura sia vuota, senza riscontrare alcun flusso di ambulanze per Covid. Una situazione molto chiara dal suo punto di vista ed utile per sottolineare come alcuni addetti ai lavori in ambito sanitario e giornalistico siano facendo “terrorismo“. Uno di quei termini utilizzati ed abusati da chi la pensa come lei.

Pronto Soccorso Sacco di Milano vuoto e senza ambulanze: un video senza senso

Ci sono molte ragioni per etichettare il video in questione del tutto privo di senso. Parlare di Pronto Soccorso Sacco di Milano vuoto, con un’emergenza Covid che a conti fatti non esiste, è sbagliato per due buone ragioni. In primis, addetti ai lavori sul posto ci dicono che quella nelle immagini sia ora la sala di attesa per i parenti, in quali in questo delicato momento storico non possono (e non vogliono) entrare in ospedale. Tutt’altra situazione, purtroppo, quella che si è creata all’interno della struttura.

Un contributo di fine settembre di Milano Today, poi, evidenzia come i malati Covid non arrivino al Pronto Soccorso Sacco di Milano, ma seguono il percorso differenziato del Triage. Insomma, lì dove si trova la donna del video è del tutto normale che non ci sia un “via-vai” di ambulanze. Dunque, chi sta portando avanti teorie negazioniste con il filmato in questione, forse è poco aggiornato.

Una di quelle figuracce che richiederebbe in teoria un intervento da parte del team Taffo, come avvenuto qualche settimana fa in occasione di una manifestazione organizzata dai negazionisti Covid, secondo quanto vi abbiamo riportato con un articolo dedicato. Come se non bastasse, ci sono altri contributi utili per dimostrare la chiusura di alcuni reparti dovuta proprio a casi Covid. Dunque, non una situazione così tranquilla al Pronto Soccorso Sacco e nel resto della struttura.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa