Ci sono un po’ di concetti da chiarire a proposito della presunta fidanzata di Victoria De Angelis dei Maneskin. In realtà, proprio quel “presunta” fa tutta la differenza del mondo e rappresenta il presupposto del nostro articolo di oggi. Cerchiamo di capire bene di cosa stiamo parlando, considerando che in passato ci siamo già soffermati con un altro articolo sul modo in cui le persone abbiano reagito alle dichiarazioni della diretta interessata. Soprattutto dal punto di vista del suo orientamento sessuale.
Perché occorre dedicare un pezzo alla presunta fidanzata di Victoria De Angelis dei Maneskin? In questi giorni, ci sono stati diversi titoloni di giornali in cui si parla appunto della sua compagna. Poi, aprendo, si trovano le precisazioni sul fatto che l’identità di questa persona sia top secret. Così come non si conosca al momento il suo ruolo nella vita di Victoria. Eppure, i titoloni danno etichette chiare. Clickbait allo stato puro. Per non parlare delle reazioni di alcune persone sui social:
“Si mette pure la croce come orecchino! Loro liberi di fare ciò che vogliono, ma ricordatevi che tutto ciò fa parte di un progetto ben preciso per destabilizzare i giovani, e fare andare tutto allo sfacelo. Nelle pubblicità, nei film, telenovela cercano di fare il possibile per rovinare i giovani”;
“Ormai va di moda spiattellare le proprie tendenze: si ottengono un’infinità di commenti capaci di far litigare e discutere a più non posso. Personaggi che hanno bisogno dell’approvazione generale che non avranno mai. Anzi obbligano tanti a dire: fa quello che ti pare, ma a noi che ce ne frega?“.
Insomma, come al solito la storia della possibile fidanzata di Victoria De Angelis dei Maneskin tira fuori il peggio di noi. Dai titoloni dei giornalisti, alle reazione delle persone comuni su Facebook.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…