Approfondimento

Profilassi sotto ipnosi in Svizzera per combattere paura e indecisione (e non solo)

Non avremmo mai pensato di parlare di profilassi sotto ipnosi, ma in Svizzera ci siamo arrivati.

Veramente non solo in Svizzera: l’ipnoterapia, da distinguersi dai divertenti esperimenti di Giucas Casella e i famosi ipnotisti televisivi della nostra infanzia, pronti a trasformarci in polli e galline e incollarci le mani alla fronte, è una riconosciuta tecnica di rilassamento.

Lo stress aumenta la paura, la paura aumenta il dolore: l’ipnoterapia riducendo stress e timori riduce il dolore o quantomeno consente di accettare il minimo fastidio della puntura con uno spirito migliore.

La paura degli aghi è un ostacolo molto comune alle vaccinazioni pediatriche, e non solo: già in tempi non sospetti gli esperti dibattevano sull’applicazione di tecniche di rilassamento da dedicare ai vaccinandi.

Ultimamente il dibattito si è aperto alle vaccinazioni pediatriche.

Del resto, se l’antivaccinismo militante incrementa i numeri dell’esitanza vaccinale creando paura e sconcerto nel pubblico, offrire servizi di rilassamento può essere un buon antidoto.

Ma non solo

Profilassi sotto ipnosi in Svizzera per combattere paura e indecisione (e non solo)

Non parliamo solo di profilassi sotto ipnosi, ma di una ricca campagna vaccinale che metterà in opera tutto quello che può conquistare un indeciso in modo pacifico e sereno.

Per la cifra di cento milioni di franchi circa (grossomodo quindici milioni di euro) per la prossima settimana i cittadini svizzeri avranno a disposizione eventi, concerti, postazioni mobili e servizi navetta per accedere alla vaccinazione.

Importanti personalità del mondo della cultura e dello spettacolo presteranno il loro volto alla corretta divulgazione scientifica, sarà possibile vaccinarsi durante eventi e concerti, accedere a fiere/cittadelle dove la profilassi avviene circondati da specialità gastronomiche locali e ottenere visite al CERN ed altri luoghi di interesse.

In più, studi professionisti offriranno ipnoterapia e tecniche di rilassamento per i più spaventati.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

11 ore fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

14 ore fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

1 giorno fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

1 giorno fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

2 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

2 giorni fa