Notizia Vera

Profanata la tomba di Alfredino Rampi: svastiche e ingiurie sulla lapide

Al Cimitero del Verano è stata profanata la tomba di Alfredino Rampi. Lo riporta la stampa locale, e le tragiche immagini sono state trasmesse da TG Lazio. Sulla lapide del piccolo Alfredo, sepolto accanto al fratello, sono comparse 10 svastiche e scritte ingiuriose, il tutto compiuto con un pennarello nero proprio accanto alle foto dei due fratelli.

La segnalazione

A denunciare il fatto è stata una visitatrice, una donna di 85 anni che spesso si reca al cimitero per commemorare i suoi congiunti. La signora ha rivelato che 10 giorni fa, quindi la volta precedente in cui ha visitato il cimitero, la tomba era intatta. L’atto vandalico è stato dunque compiuto non prima del 20 maggio.

Oltre alle svastiche, come mostrano le immagini del TG regionale sono comparse anche scritte ingiuriose accanto alla foto del fratello di Alfredino. Ciò che si legge è una parola che somiglia a “drogato”.

Una coincidenza inquietante, visto che solo nello scorso weekend il quartiere romano della Garbatella ha reso omaggio al piccolo Alfredo con un murale.

Le indagini

Come riportano le agenzie di stampa, sull’atto vandalico sono in corso le indagini. Un primo sopralluogo è stato fatto dai carabinieri della stazione di San Lorenzo. Unanime è la presa di posizione delle forze politiche, dal sindaco Gualtieri all’assessore D’Amato.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

24 minuti fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

52 minuti fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

1 ora fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

7 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

1 giorno fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

1 giorno fa