Approfondimento

Prof NoVax lascia la classe citando Diego Fusaro, il sindaco sbotta: “Non si affidi ad un filosofo”

Si discute tantissimo a Crema delle parole di un’insegnante NoVax, la quale avrebbe deciso di portare avanti la “propria battaglia” congedandosi dalla classe con una citazione chiara di Diego Fusaro. Il filosofo, spesso invitato in tv per dire la sua contro il vaccino ed il green pass, di recente è stato protagonista di una polemica a distanza con Galli. Come abbiamo riportato tramite il nostro articolo, si è parlato delle cure che hanno consentito al medico di affrontare meglio la malattia dopo essere risultato positivo al Covid.

Insegnante NoVax cita Diego Fusaro e lascia la sua classe: la reazione del sindaco di Crema

Tornando alla storia dell’insegnante NoVax, le testimonianze degli ultimi giorni riportano che la donna abbia utilizzato un’espressione tipica dello stesso Diego Fusaro per salutare la classe:Sono stata ‘amorevolmente sospesa’ per aver rifiutato la benedizione del sacro siero“. Come qualcuno sa, si tratta di parole sarcastiche che spesso e volentieri sono state scelte dal filosofo per sottolineare come il vaccino non rappresenti l’unica strada per mettersi alle spalle la pandemia Covid.

Episodio ritenuto grave dal Sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, che su Facebook ha avuto inizialmente parole dure per la docente. Attraverso un post, poi rimosso (qui trovate la spiegazione che, implicitamente, conferma anche l’autenticità del suo intervento iniziale), il Primo Cittadino ha accusato l’insegnante di aver affrontato con leggerezza un argomento delicato. Allo stesso tempo, ha invitato la donna a citare un biologo in questo particolare contesto e non un filosofo. Chiaro, in questo frangente, il riferimento allo stesso Diego Fusaro.

La storia, non a caso, è stata trattata anche da Il Giorno, il cui contributo consente di andare più a fondo a proposito di una storia che vede protagonista una docente NoVax. Si discuterà ancora a lungo di questa vicenda, anche in relazione alla citazione della classica espressione di Diego Fusaro.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa