Approfondimento

Prof NoVax lascia la classe citando Diego Fusaro, il sindaco sbotta: “Non si affidi ad un filosofo”

Si discute tantissimo a Crema delle parole di un’insegnante NoVax, la quale avrebbe deciso di portare avanti la “propria battaglia” congedandosi dalla classe con una citazione chiara di Diego Fusaro. Il filosofo, spesso invitato in tv per dire la sua contro il vaccino ed il green pass, di recente è stato protagonista di una polemica a distanza con Galli. Come abbiamo riportato tramite il nostro articolo, si è parlato delle cure che hanno consentito al medico di affrontare meglio la malattia dopo essere risultato positivo al Covid.

Insegnante NoVax cita Diego Fusaro e lascia la sua classe: la reazione del sindaco di Crema

Tornando alla storia dell’insegnante NoVax, le testimonianze degli ultimi giorni riportano che la donna abbia utilizzato un’espressione tipica dello stesso Diego Fusaro per salutare la classe:Sono stata ‘amorevolmente sospesa’ per aver rifiutato la benedizione del sacro siero“. Come qualcuno sa, si tratta di parole sarcastiche che spesso e volentieri sono state scelte dal filosofo per sottolineare come il vaccino non rappresenti l’unica strada per mettersi alle spalle la pandemia Covid.

Episodio ritenuto grave dal Sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, che su Facebook ha avuto inizialmente parole dure per la docente. Attraverso un post, poi rimosso (qui trovate la spiegazione che, implicitamente, conferma anche l’autenticità del suo intervento iniziale), il Primo Cittadino ha accusato l’insegnante di aver affrontato con leggerezza un argomento delicato. Allo stesso tempo, ha invitato la donna a citare un biologo in questo particolare contesto e non un filosofo. Chiaro, in questo frangente, il riferimento allo stesso Diego Fusaro.

La storia, non a caso, è stata trattata anche da Il Giorno, il cui contributo consente di andare più a fondo a proposito di una storia che vede protagonista una docente NoVax. Si discuterà ancora a lungo di questa vicenda, anche in relazione alla citazione della classica espressione di Diego Fusaro.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa