Effettivamente è vero: ci sono stati per la giornata di oggi problemi su Postepay e Bancoposta.
La denuncia lanciata dal Corriere della Sera è stata veritiera: brevemente in mattinata, in larga parte nella tarda mattinata di oggi 27 Novembre, il sistema informatico ha avuto dei blocchi.
Ignota la causa, ma a giudicare dalle lamentele degli utenti un indizio c’è: la settimana del Black Friday ha portato molti utenti a dedicare il sabato mattina alle minuzie online e in negozio che non si sono prese il giorno prima.
Tra Black Friday e CyberMonday le offerte continuano, e gli utenti non sono stati contenti di trovarsi i pagamenti bloccati su Amazon e in alcuni negozi.
Il qui presente autore ha però con successo acquistato un oggetto online mediante PayPal, “intermediario” che preleva le somme necessarie, dopo un certo intervallo di tempo, dal conto corrente in Posta, quindi PayPal e simili sembrerebbero essere una soluzione temporanea.
In compenso, a giudicare dai resoconti del sito DownDetector, il problema sembrerebbe cominciare a rientrare, dopo un picco di segnalazioni.
Il consiglio è l’attesa.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…