Effettivamente è vero: ci sono stati per la giornata di oggi problemi su Postepay e Bancoposta.
La denuncia lanciata dal Corriere della Sera è stata veritiera: brevemente in mattinata, in larga parte nella tarda mattinata di oggi 27 Novembre, il sistema informatico ha avuto dei blocchi.
Ignota la causa, ma a giudicare dalle lamentele degli utenti un indizio c’è: la settimana del Black Friday ha portato molti utenti a dedicare il sabato mattina alle minuzie online e in negozio che non si sono prese il giorno prima.
Tra Black Friday e CyberMonday le offerte continuano, e gli utenti non sono stati contenti di trovarsi i pagamenti bloccati su Amazon e in alcuni negozi.
Il qui presente autore ha però con successo acquistato un oggetto online mediante PayPal, “intermediario” che preleva le somme necessarie, dopo un certo intervallo di tempo, dal conto corrente in Posta, quindi PayPal e simili sembrerebbero essere una soluzione temporanea.
In compenso, a giudicare dai resoconti del sito DownDetector, il problema sembrerebbe cominciare a rientrare, dopo un picco di segnalazioni.
Il consiglio è l’attesa.
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…