PRECISAZIONI Un ragno gigante blocca la finestra di casa, coppia si barrica in casa terrorizzata

In tanti ci hanno segnalato che vari siti, tra cui Leggo, hanno pubblicato la notizia di una coppia australiana che sarebbe stata bloccata in casa da un gigantesco ragno, documentato anche da una foto. Non sarebbe la prima volta in cui circola un articolo su un ragno gigante in rete, ma stavolta la notizia è vera. Quelle che non sono vere, sono le dimensioni del ragno in questione.

Ci spieghiamo meglio. La foto originaria è stata pubblicata da un utente sul proprio profilo Facebook e sembra documentare la presenza di un ragno gigante attaccato al vetro della sua finestra. A giudicare dalla foto (che però è stata ingrandita) il ragno sembra occupare circa la metà della finestra e, non essendoci altri elementi che ne permettano di stabilire le reali dimensioni, appare quindi essere grande circa un metro.

In realtà il ragno è molto più piccolo, come mostra la seconda foto scattata all’animale mentre scende giù verso il basso della finestra, come dimostra questo articolo.

Ma in questo video girato dallo stesso autore della foto si vede il ragazzo avvicinare un gatto al ragno permettendo quindi di avere un riferimento e stabilirne quindi le reali dimensioni:

Dal video e dalla seconda foto si vede chiaramente che il ragno è di circa 10 cm, quindi assolutamente nella norma per questo tipo di aracnide.

Si tratta, quindi, di un ragno molto grande, ma non certo del ragno più grande del mondo e soprattutto non grande quanto sembra dalla foto di copertina dell’articolo.

Leggendo l’articolo, inoltre, si legge che la coppia è rimasta sicuramente colpita dalle dimensioni dell’animale, ma non certo terrorizzata. Dopo un po’ il ragno si è allontanato spontaneamente senza arrecare alcun problema.

Di bufale sui ragni giganti è piena la rete, stavolta si è usato un piccolo artificio tecnico per rendere più eclatante una notizia.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Rilanciano speculazioni su Renato Pozzetto oggi con presunta malattia: le ultime notizie

Stanno tornando alla ribalta alcune speculazioni a proposito di Renato Pozzetto oggi, visto che alcune sue dichiarazioni del passato vengono…

22 minuti fa

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

7 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

1 giorno fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa