PRECISAZIONI Renzi lascia il PD? Infuocata assemblea nazionale: “Perderete di nuovo!”

Da alcune ore, soprattutto in Rete, si era sparsa la notizia “Renzi lascia il PD“. Una vera e propria bomba ad orologeria, immaginata da qualcuno dopo la batosta della scorsa primavera, al punto da creare forti aspettative verso la stessa assemblea nazionale del PD in programma oggi 7 luglio. Cosa ha detto l’ex leader del centrosinistra a capo del Governo? Ci sono margini per pensare ad un suo passo indietro? No, a quanto pare quella che ha preso piede di recente è la solita bufala che circola in ambito politico.

Anzi, le parole vanno in direzione diametralmente opposta rispetto all’ipotesi “Renzi lascia il PD”. Cosa è emerso durante il suo intervento in occasione dell’assemblea nazionale? Fondamentalmente Renzi è deciso a rialzarsi, al punto da dichiarare senza mezzi termini “Non sono andato via quando conveniva e non vado via adesso. Ci rivedremo al congresso e perderete di nuovo“. Il monito è arrivato mentre il pubblico presente era intento a rumoreggiare.

Conferme giunte anche da Il Fatto Quotidiano, che a conti fatti riporta anche un sassolino dalla scarpa che si è tolto il diretto interessato durante l’assemblea nazionale. A detta di Renzi, infatti, in politica deve esserci sempre uno che paghi per tutti e che in questi mesi non siano giunte solo sconfitte per il PD.

Renzi lascia il PD

Insomma, si torna a parlare di Renzi in ottica fake news, a distanza di una settimana circa dallo scoop secondo cui l’ex leader di Governo avrebbe acquistato una villa dal valore superiore al milione di euro. Di sicuro l’indiscrezione “Renzi lascia il PD” ha fatto molto rumore nel corso delle ultime ore, così come faranno discutere le dichiarazioni rilasciate in occasione dell’ultima assemblea PD, con cui questo controverso personaggio politico ha voluto in qualche modo rilanciare le proprie quotazioni in ottica futura.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

14 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

19 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

20 ore fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

2 giorni fa