Un post pubblicato nelle ultime ore da Giorgia Meloni sulla sua pagina Facebook racconta di un fatto grave avvenuto a Napoli, dove un farmacista ha subito un’aggressione:
Accade a Napoli, nel quartiere Vasto, a pochi passi dalla stazione centrale: un dipendente della Farmacia Principe di via Firenze viene aggredito selvaggiamente da degli extracomunitari che vendevano abusivamente merce contraffatta sul marciapiede. Fratelli d’Italia chiede al ministro dell’Interno Salvini TOLLERANZA ZERO: queste bestie vanno ESPULSE e DEVONO SCONTARE LA PENA NEL LORO PAESE!
La stessa vicenda è riportata da Il24.it e Il Mattino. In entrambi i casi, per indicare il fatto increscioso si fa riferimento a due ambulanti (Il24.it) e a un numero indefinito (Il Mattino). Ancora, sia Il24.it che Il Mattino inciampano in contraddizione nel testo della notizia:
Questa mattina, nel quartiere Vasto, il dipendente di una farmacia di via Firenze, 55 anni, è stato aggredito da un venditore ambulante extracomunitario, che lo ha colpito ripetutamente alla testa con una scarpa.
Il24.it
Colpito alla testa e finito in ospedale perché voleva far spostare i «mercatini dalla monnezza». Succede al Vasto, dove il magazziniere di una farmacia è stato aggredito questa mattina da un immigrato dopo una discussione. I fatti risalgono alle 7.50 circa, quando i dipendenti sono arrivati per l’apertura.
Il Mattino
Il Mattino
Questa mattina alle 7:50 in Via Firenze, nel quartiere Vasto di Napoli, il dipendente della Farmacia aveva trovato l’ingresso ostruito dalla merce esposta da un venditore ambulante, un extracomunitario. Alle richieste di rimuovere la merce e dunque di liberare il passaggio, l’ambulante ha ripetutamente colpito il farmacista, 55 anni, con un tacco sulla testa. L’aggressore si è poi dato alla macchia, e ora sono in corso le indagini della Polizia.
L’uomo che ha subito l’aggressione è stato condotto in ambulanza verso l’ospedale Cardarelli, dove ha ricevuto dei punti di sutura. Attualmente si trova ancora ricoverato.
Parliamo di precisazioni, quindi, perché è impreciso parlare di un gruppo di extracomunitari contro la vittima. In realtà si trattava di un solo ambulante, particolare che – di certo – non rende meno grave un’aggressione che all’uomo ha comportato ferite che hanno richiesto dei punti di sutura.
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…