I vari video hanno tutti un difetto, ovvero una risoluzione insufficientemente alta per poter osservare un dettaglio molto sottile: un cavo. Ebbene si, il responsabile di questo fenomeno astruso è un cavo che è rimasto impigliato dalle spazzole rotanti del mezzo per la pulizia stradale. Il cavo, in tensione, ha portato al sollevamento delle 3 automobili. Succede spesso anche al mio robottino per le pulizie domestiche (quando ci si impigliano dei fili o prolunghe).
Qua l’articolo con video della CNN riguardo a questo video.
Insomma, questo video non riporta nulla di sovrannaturale, se non forse una sfortuna indicibile per i 3 conducenti. O forse no, dato che non hanno riportato ferite gravi. A meno che non si facciano presenti Marco e Marika a rivendicare la vicenda, possiamo dunque dire che questo mistero è stato decisamente risolto.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…