Gira su Facebook questo video:
Il filmato in questione mostra un’applicazione che renderebbe possibile modificare il chilometraggio di un’automobile. Innanzitutto è bene precisare che questo video circola già da 3 anni su YouTube.
L’applicazione OBDLink è uno strumento che, collegandosi allo scanner inserito nell’auto, permette di visualizzare sul proprio smartphone molte caratteristiche collegate alla centralina.
Non siamo riusciti a capire se lo strumento sia in grado di taroccare anche i chilometri, ma è bene precisare che, qualora fosse possibile, si tratterebbe di un illecito in caso di vendita dell’auto stessa. Come cita il sito dell’Unione Nazionale Consumatori, truccare un contachilometri comporta diverse conseguenze che possono sfociare nel penale. Secondo la sentenza n. 38085 del 17/09/2013, la Suprema Corte di Cassazione stabilisce che l’acquirente può pretendere la restituzione del denaro versato ed anche un eventuale risarcimento.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…