Gira su Facebook questo video:
Il filmato in questione mostra un’applicazione che renderebbe possibile modificare il chilometraggio di un’automobile. Innanzitutto è bene precisare che questo video circola già da 3 anni su YouTube.
L’applicazione OBDLink è uno strumento che, collegandosi allo scanner inserito nell’auto, permette di visualizzare sul proprio smartphone molte caratteristiche collegate alla centralina.
Non siamo riusciti a capire se lo strumento sia in grado di taroccare anche i chilometri, ma è bene precisare che, qualora fosse possibile, si tratterebbe di un illecito in caso di vendita dell’auto stessa. Come cita il sito dell’Unione Nazionale Consumatori, truccare un contachilometri comporta diverse conseguenze che possono sfociare nel penale. Secondo la sentenza n. 38085 del 17/09/2013, la Suprema Corte di Cassazione stabilisce che l’acquirente può pretendere la restituzione del denaro versato ed anche un eventuale risarcimento.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…