Gira su Facebook questo video:
Il filmato in questione mostra un’applicazione che renderebbe possibile modificare il chilometraggio di un’automobile. Innanzitutto è bene precisare che questo video circola già da 3 anni su YouTube.
L’applicazione OBDLink è uno strumento che, collegandosi allo scanner inserito nell’auto, permette di visualizzare sul proprio smartphone molte caratteristiche collegate alla centralina.
Non siamo riusciti a capire se lo strumento sia in grado di taroccare anche i chilometri, ma è bene precisare che, qualora fosse possibile, si tratterebbe di un illecito in caso di vendita dell’auto stessa. Come cita il sito dell’Unione Nazionale Consumatori, truccare un contachilometri comporta diverse conseguenze che possono sfociare nel penale. Secondo la sentenza n. 38085 del 17/09/2013, la Suprema Corte di Cassazione stabilisce che l’acquirente può pretendere la restituzione del denaro versato ed anche un eventuale risarcimento.
Sir Clive Marles Sinclair (Richmond upon Thames, 30 luglio 1940 – Londra, 16 settembre 2021) è stato un imprenditore e…
Amos Mosaner è un campione. È il portabandiera del Curling Italiano a Milano-Cortina 2026. Il campione del 2022, ma anche…
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…