La notizia mi sta particolarmente a cuore da sempre. Non perché abbia mai avuto problemi con i gratta e vinci o altri giochi d’azzardo (tantomeno ho qualcuno vicino che ne sia dipendente), ma ho avuto più occasioni per conoscere persone che purtroppo hanno veramente perso tutto tra slot machine e gratta e vinci. Posso assicurarvi che gli stati in cui vertono spesso sono molto preoccupanti. Comunque ora chiudendo questa mia “parentesi personale” andiamo più nei dettagli per chiarire quanto più possibile le idee a chi ha intenzione di iniziare a giocare d’azzardo o già sta giocandoci. Inizio da subito con una frase semplice, sentita e ri sentita in giro, ma veritiera: “In questi giochi, se anche vincessi, NON avrai mai davvero vinto.” In poche parole, in molti giocano perché una volta magari vincono una cifra moderatissima, contenti e spronati dall’accaduto continuano a giocare ma il più delle volte perdendo. E’ una felicità transitoria e falsa. Se anche vincono poco, non si soffermano mai a quantificare quanto fino a quel momento abbiano speso.
Per darvi un idea dettagliata guardatevi questo video e capirete meglio parlando di percentuali a cosa mi riferisca.
“Regalano” piccolissime vincite per invogliarti a continuare a giocare. Spesso queste vincite vanno tra l’altro solo a ricoprire il costo per un ulteriore biglietto. Ti fanno rasentare le vincite facendoti trovare numeri “quasi ” uguali a quelli vincenti. C’è dietro un grande studio per far si che questa ruota continui a macinare e portare soldi a chi organizza questi giochi.
Seppur si tratti di una PRECISAZIONE a detta di molti si tratta di una vera e propria TRUFFA.
Giocate saltuariamente se proprio volete/dovete, ma con moderazione, la testa ben salda sulle spalle e con il pensiero che se una volta vincerete sia saggio SMETTERE di giocare. Siete stati fortunati una volta, sarebbe stupido pensare che riaccada di nuovo e perdereste anche quanto vinto.
Come ogni cosa, va fatta anche questa con moderazione.
Al prossimo articolo. Valerio M.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…