PRECISAZIONI La grande truffa dei gratta e vinci – bufale.net

di Redazione |

PRECISAZIONI La grande truffa dei gratta e vinci – bufale.net Bufale.net

truffa-gratta-e-vinci

La notizia mi sta particolarmente a cuore da sempre. Non perché abbia mai avuto problemi con i gratta e vinci o altri giochi d’azzardo (tantomeno ho qualcuno vicino che ne sia dipendente), ma ho avuto più occasioni per conoscere persone che purtroppo hanno veramente perso tutto tra slot machine e gratta e vinci. Posso assicurarvi che gli stati in cui vertono spesso sono molto preoccupanti. Comunque ora chiudendo questa mia “parentesi personale” andiamo più nei dettagli per chiarire quanto più possibile le idee a chi ha intenzione di iniziare a giocare d’azzardo o già sta giocandoci.  Inizio da subito con una frase semplice, sentita e ri sentita in giro, ma veritiera: “In questi giochi, se anche vincessi, NON avrai mai davvero vinto.” In poche parole, in molti giocano perché una volta magari vincono una cifra moderatissima, contenti e spronati dall’accaduto continuano a giocare ma il più delle volte perdendo. E’ una felicità transitoria e falsa. Se anche vincono poco, non si soffermano mai a quantificare quanto fino a quel momento abbiano speso.

Per darvi un idea dettagliata guardatevi questo video e capirete meglio parlando di percentuali a cosa mi riferisca.

“Regalano” piccolissime vincite per invogliarti a continuare a giocare. Spesso queste vincite vanno tra l’altro solo a ricoprire il costo per un ulteriore biglietto. Ti fanno rasentare le vincite facendoti trovare numeri “quasi ” uguali a quelli vincenti. C’è dietro un grande studio per far si che questa ruota continui a macinare e portare soldi a chi organizza questi giochi.

Seppur si tratti di una PRECISAZIONE a detta di molti si tratta di una vera e propria TRUFFA.

Giocate saltuariamente se proprio volete/dovete, ma con moderazione, la testa ben salda sulle spalle e con il pensiero che se una volta vincerete sia saggio SMETTERE di giocare. Siete stati fortunati una volta, sarebbe stupido pensare che riaccada di nuovo e perdereste anche quanto vinto.

Come ogni cosa, va fatta anche questa con moderazione.

Al prossimo articolo. Valerio M.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News