Una pubblicità del Ku Klux Klan sarebbe stata trovata in un quotidiano di quest’anno e sarebbe ricca di elogi verso il presidente Donald Trump. Cominciamo a dire quello che è falso. Snopes ci informa che questo documento non è stato assolutamente un’inserzione pubblicitaria promossa in un quotidiano. E, in secondo luogo, si tratta di un avvenimento che risale al 2017 e non a quest’anno. Nel giugno dello scorso anno, infatti, una delegazione del Mississippi del Ku Klux Klan ha distribuito un volantino ad alcuni residenti di Mobile, in Alabama con l’intento di reclutare “Cristiani bianchi”, lodando più volte il disegno politico del presidente Trump.
Ebbene, da qualche giorno diversi profili su Facebook hanno cominciato a condividere dei memes sostenendo come ci sia stata un’inserzione pubblicitaria in un giornale in cui il Ku Klux Klan elogiava Trump. E l’immagine in allegato a sostegno della tesi, in realtà non è altro che una foto del volantino che è stato diffuso in Alabama nel giugno dell’anno scorso da parte degli American Christian Nights, un ramo del Ku Klux Klan.
I volantini in questione non sono mai apparsi su un quotidiano, ma inseriti in buste di plastica riempite con il riso (un vero e proprio simbolo della supremazia dei “bianchi” cui il Ku Klux Klan ha fatto più volte uso e riferimento) e lasciate alle porte di vari residenti di Mobile, in Alabama.
Il 19 giugno dell’anno scorso, è stato AL.com a descrivere questo incidente, pubblicando anche una fotografia del volantino, che poi è stato usato da diversi account su Facebook per realizzare i memes di cui tanto si parla.
Il concetto di portatile abbiamo visto è esistituto, contando dal "trasportabile" senza batteria, almeno dagli inizi della storia dell'informatica di…
Sì, le Poste Danesi cesseranno di consegnare lettere. E no, questo non significa che i titoli che avete letto e…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di un divieto di auto nere a Denver, città nel Colorado,…
Esiste un bizzarro complotto del "Pizza Index di Naveed Akram", parte dell'infinito filone delle "false flag". Una nuova teoria del…
Non c'è due senza tre: torna la bufala di Jessica Moore che denuncia il poliziotto eroe, stesso testo che avevamo…
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…