Della vicenda si era già occupato Snopes, ma possiamo trovare altre notizie in merito sugli articoli e i servizi della ABC, ABC13, The Guardian, CBS Houston e Daily News, tutti datati tra il 16 e il 18 Dicembre del 2014. Di seguito il tweet
La fotografia di questo pick-up, a cui è stato installato nel cassone un cannone presumibilmente di alto calibro (23x152mm) venne diffuso via Twitter (sopra il Tweet riportato da Tgcom24 e anche da altri siti). Caricata inizialmente sul profilo di un militante del gruppo di Ansar al-Din, o per meglio dire una alleanza tra i gruppi Harakat Sham al-Islam e Harakat Fajr ash-Sham al-Islamiya, cooperanti in supporto all’Isis e operanti anche in Aleppo (Siria), dove sarebbe stata scattata la fotografia.
Mark Oberholtzer, ex-proprietario del veicolo, nel giro di poco tempo iniziò a ricevere molte telefonate, di cui buona parte di natura minacciosa. Aveva lasciato, nel 2013, il vecchio pick-up Ford F-250 ad un concessionario AutoNation Ford in Houston che avrebbe dovuto occuparsi di rimuovere la decalcomania che riporta il nome e il numero di telefono della ditta, ma così non è stato.
“They were supposed to have done it and it looks like they didn’t do it. How it ended up in Syria, I’ll never know,” he told CBS.
Nell’articolo del The Guardian si parlava (al periodo) di un’azione legale per rimuovere la foto da Twitter, ma nulla in merito ad un risarcimento. Solo di recente, in articoli come quello dell’Indipendent (12 Dicembre 2015), viene riportata l’azione di risarcimento danni che deve pagare la concessionaria all’idraulico.
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…