Avete presente l’articolo di Jeda News che tanto ci segnalate? Si, quello intitolato “Ora è ufficiale.Il canone RAI si pagherà nelle bollette di luce e gas!Opporsi è impossibile!“. Ebbene, venne pubblicato nel 2014, tanto che se ne ha traccia anche su Web-Archive dal 15 maggio 2014, con la famosa dicitura “E’ ufficiale.Da gennaio 2015 il canone RAI si pagherà nelle bollette di luce e gas“.
La bufala, col tempo, potrebbe diventare realtà tanto che, per garantirsi nuove visite e far credere agli utenti di essere un sito “aggiornato” e “autorevole”, hanno modificato il testo e la data dell’articolo all’8 ottobre 2015. Furbi! Peccato che, attualmente, non è stato ancora approvato nulla di tutto ciò.
Il 15 ottobre 2015 il Governo ha presentato il disegno di legge della Legge di stabilità 2016, nella quale si parla chiaramente del canone Rai introdotto nella bolletta della luce. Ecco quanto riportato nel comunicato stampa del Governo:
CANONE RAI – Si riduce dagli attuali 113,50 a 100 euro. Si pagherà attraverso la bolletta elettrica della casa di abitazione. Restano in vigore le attuali esenzioni.
Ricordiamo agli utenti che si tratta ancora di un disegno di legge e che deve essere tutt’ora discusso e approvato in Parlamento. Comunque l’intenzione del Governo è chiara.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…