Avete presente l’articolo di Jeda News che tanto ci segnalate? Si, quello intitolato “Ora è ufficiale.Il canone RAI si pagherà nelle bollette di luce e gas!Opporsi è impossibile!“. Ebbene, venne pubblicato nel 2014, tanto che se ne ha traccia anche su Web-Archive dal 15 maggio 2014, con la famosa dicitura “E’ ufficiale.Da gennaio 2015 il canone RAI si pagherà nelle bollette di luce e gas“.
La bufala, col tempo, potrebbe diventare realtà tanto che, per garantirsi nuove visite e far credere agli utenti di essere un sito “aggiornato” e “autorevole”, hanno modificato il testo e la data dell’articolo all’8 ottobre 2015. Furbi! Peccato che, attualmente, non è stato ancora approvato nulla di tutto ciò.
Il 15 ottobre 2015 il Governo ha presentato il disegno di legge della Legge di stabilità 2016, nella quale si parla chiaramente del canone Rai introdotto nella bolletta della luce. Ecco quanto riportato nel comunicato stampa del Governo:
CANONE RAI – Si riduce dagli attuali 113,50 a 100 euro. Si pagherà attraverso la bolletta elettrica della casa di abitazione. Restano in vigore le attuali esenzioni.
Ricordiamo agli utenti che si tratta ancora di un disegno di legge e che deve essere tutt’ora discusso e approvato in Parlamento. Comunque l’intenzione del Governo è chiara.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…