PRECISAZIONI Il canone RAI si pagherà nelle bollette dell'elettricità – Bufale.net

di David Tyto Puente |

PRECISAZIONI Il canone RAI si pagherà nelle bollette dell'elettricità – Bufale.net Bufale.net

precisazioni-canone-rai-bolletta
Avete presente l’articolo di Jeda News che tanto ci segnalate? Si, quello intitolato “Ora è ufficiale.Il canone RAI si pagherà nelle bollette di luce e gas!Opporsi è impossibile!“. Ebbene, venne pubblicato nel 2014, tanto che se ne ha traccia anche su Web-Archive dal 15 maggio 2014, con la famosa dicitura “E’ ufficiale.Da gennaio 2015 il canone RAI si pagherà nelle bollette di luce e gas“.
La bufala, col tempo, potrebbe diventare realtà tanto che, per garantirsi nuove visite e far credere agli utenti di essere un sito “aggiornato” e “autorevole”, hanno modificato il testo e la data dell’articolo all’8 ottobre 2015. Furbi! Peccato che, attualmente, non è stato ancora approvato nulla di tutto ciò.
Il 15 ottobre 2015 il Governo ha presentato il disegno di legge della Legge di stabilità 2016, nella quale si parla chiaramente del canone Rai introdotto nella bolletta della luce. Ecco quanto riportato nel comunicato stampa del Governo:

CANONE RAI – Si riduce dagli attuali 113,50 a 100 euro. Si pagherà attraverso la bolletta elettrica della casa di abitazione. Restano in vigore le attuali esenzioni.

Ricordiamo agli utenti che si tratta ancora di un disegno di legge e che deve essere tutt’ora discusso e approvato in Parlamento. Comunque l’intenzione del Governo è chiara.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News