Categorie: Facebook

PRECISAZIONI I bambini immigrati detenuti sono obbligati a recitare il giuramento di fedeltà

La polemica per la detenzione dei minori, figli di immigrati clandestini negli Stati Uniti, non accenna a placarsi. Ora una nuova critica è stata mossa a questa politica: sembra che i bambini siano costretti a giurare fedeltà agli USA, un Paese che li separa dalle loro famiglie.

A quanto sembra, la vicenda sarebbe stata confermata anche da alcune fonti autorevoli.

I rapporti

Alcuni quotidiani, tra cui il Washington Post, hanno confermato la vicenda. Il redattore capo del giornale, Marc Fisher, ha riferito che il loro rapporto era basato su racconti di prima mano ottenuti dal corrispondente in Messico del Post, Kevin Sieff.

In alcuni casi, i bambini immigrati separati dai genitori e tenuti in centri di detenzione in tutto il paese, devono recitare il Pledge of Allegiance (il giuramento) ogni giorno.

Sono già 2.000 bambini separati dalle loro famiglie in custodia al Dipartimento della Sicurezza Nazionale. Prima dei rapporti, poco si sapeva sulle condizioni di vita all’interno delle strutture di detenzione.

Ora, da qualche settimana, gira voce sui social media che i bambini detenuti debbano recitare, in almeno una delle strutture, il giuramento. I social si sono scatenati, ricordando come la stessa sorte toccò ai bambini giapponesi-americani internati dal governo degli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale. Non vi fu internamento, ma i bambini furono costretti a recitare il giuramento di fedeltà.

Anche il sito web della radio WNYC ha confermato la vicenda, menzionando le tre agenzie di New York che si stanno occupando dei bambini: Abbott House a Westchester, Rising Ground a Westchester e MercyFirst a Long Island.

Qui i bambini frequentano la scuola, imparano l’inglese, ma devono recitare il giuramento di fedeltà.

 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa