Luigi Di Maio crede davvero che Matera si trovi in Puglia? Oggi 10 settembre sta letteralmente spopolando un video in Rete che ci mostra il leader del Movimento 5 Stelle in visita a Bari ed in compagnia di Emiliano, presidente della Regione. Nel filmato in questione si nota ad un certo punto lo stesso di Maio chiedere al suo interlocutore “Con Matera che state facendo?“. Ora, trovandoci in Puglia ed essendo Matera uno dei simboli della Basilicata, tanto è bastato per scatenare sui social lo sfottò nei suoi confronti.
Difficile conoscere cosa ci sia all’origine della domanda posta dallo stesso Di Maio su Matera. Senza indagare troppo sulla preparazione di questo controverso personaggio politico in Geografia, occorre evidenziare un dettaglio importante che in qualche modo giustifica la domanda in questione, al dì là della replica di Emiliano che si copre la bocca quasi a voler far presente in “forma privata” l’errore del buon Luigi.
La Regione Puglia, infatti, ha deciso di partecipare al progetto Matera 2019, come si potrà notare da fonti ufficiali, con un investimento pari a 2,5 milioni di euro. Attraverso questa notizia, il quesito posto da Di Maio ha tutto un altro senso e in qualche modo insinua il dubbio a coloro che in questi minuti si sono affrettati a prenderlo in giro sui social. Probabilmente non avremo mai la verità assoluta ed incontrovertibile sulla vicenda.
Insomma, torna alla ribalta sulle nostre pagine Luidi Di Maio, dopo la bufala che lo ha visto protagonista indiretto dopo il crollo del Ponte Morandi tramite un presunto esponente del PD. Questa volta l’argomento è decisamente più leggero e, al dì là delle facili ironie emerse sui social in merito alla presunta non conoscenza dell’esponente M5S sulla collocazione geografica di Matera, con la relativa reazione da parte di Emiliano, è corretto analizzare il contesto nel migliore dei modi con il progetto che vede interessata la città. Ecco il video con Di Maio che parla di Matera con Emiliano.
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…