Categorie: Precisazioni

PRECISAZIONI È nato un agnello con il volto umano. Pecora partorisce quello che sembra l'Anticristo – VIDEO – Bufale.net


Ci chiedono di verificare la notizia pubblicata il 6 aprile 2015 dal sito Today.it dal titolo “È nato un agnello con il volto umano: Mai visto nulla di simile, fa paura“. Un articolo simile, dal titolo “Pecora partorisce quello che sembra l’Anticristo“, è quello di Notizie.it del 30 marzo 2015.
Il fatto sarebbe accaduto nel sud-ovest della Russia (Daghestan), il proprietario si chiama Blasius Lavrentiev e avrebbe ricevuto offerte di denaro consistenti per l’animale rispetto al normale prezzo di altri suoi simili.
Tra i commenti non potevano mancare le accuse di rapporti sessuali tra il fattore e l’animale, prive di fondamento anche in campo scientifico. Una storia simile era capitata lo scorso 5 ottobre 2014, di cui abbiamo trattato in un nostro articolo, dove il fattore venne accusato di aver fatto sesso con i suoi animali facendo nascere capretta col volto umano. Nel caso dell’agnello russo sono state riportate addirittura storie in cui lo definiscono l’Anticristo e un segno dell’apocalisse, altri che assomigli ad uno dei personaggi di Harry Potter.
Il veterinario del posto, tal Dorofei Gavrilov, ritiene che la colpa della deformazione sia dovuta all’eccesso di vitamina A data alla madre dell’animale. Abbiamo chiesto informazioni alla collega Vet84 (la nostra collaboratrice veterinaria), la quale ci ha confermato che si potrebbe trattare di ipervitaminosi:

Potential Complications
The correct amount of vitamin A is crucial for the development of a fetus, specifically the heart, ears, eyes, and limbs. However, excess vitamin A consumption during pregnancy is known to cause birth defects that may affect the eyes, skull, lungs, and heart.

In pratica, l’apporto di vitamina A è importante per lo sviluppo del feto, ma l’eccesso può provocarne difetti agli occhi e al cranio, oltre che a cuore e polmoni.
Casi di animali deformi ce ne sono stati in passato e potranno capitare ancora in futuro, non bisogna però trarre conclusioni affrettate e accuse infondate come quelle dell'”Anticristo” e della “zooerastia“. Di casi riguardanti l’ipervitaminosi (Hypervitaminosis) sono documentati già dal secolo scorso.
Ricordiamo, in merito all’accusa di zoorestia, quanto riportato in un precedente articolo:

Il sesso tra due animali di specie diversa (non parliamo di razze) non genera quasi mai prole viva, e se lo fa è sterile. Ciò avviene comunque tra specie molto simili tra loro, come leone e tigre o cavallo ed asino. Ciò non può avvenire tra uomo e una capra, purtroppo gli utenti della Rete hanno fatto leva sui luoghi comuni e credenze praticamente medievali.

Ecco il video dell’agnello russo che circola online:

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

6 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

11 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

12 ore fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

1 giorno fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

1 giorno fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

1 giorno fa