PRECISAZIONI Ann Coulter: “Gli uomini non hanno altra scelta che stuprare”

Un controverso tweet di Ann Coulter, politico dell’ala conservatrice americana, è stato pubblicato in risposta a un altro tweet. Ann Coulter ha scritto affermando che “gli uomini non hanno altra scelta che stuprare perché non hanno opportunità di uscire con donne attraenti”.

Il tweet

Uno screenshot che presumibilmente mostrava un tweet pubblicato dal conservatrice Ann Coulter, ha iniziato a circolare di nuovo sui social media nel settembre 2018. Il rinnovato interesse per il tweet è dovuto ad una polemica tra il candidato alla Corte Suprema Brett Kavanaugh e Christine Blasey Ford, una professoressa dell’Università di Palo Alto che ha accusato Kavanaugh di averla aggredita sessualmente mentre erano entrambi studenti delle scuole superiori.

Il tweet di Coulter recitava: “Hmmm. Che ne dici di: Il nostro vero problema è che molti uomini non hanno altra scelta che stuprare perché non hanno opportunità di uscire con donne attraenti.”

Questo messaggio fu effettivamente pubblicato sull’account Twitter ufficiale di Ann Coulter, ma non è stato scritto nel settembre 2018 in risposta alle accuse contro Brett Kavanaugh. Né è stato pubblicato come messaggio autonomo.

Il tweet fu pubblicato nel gennaio 2017 in risposta a quello pubblicato da Luis Garcia, un produttore con l’emittente Al Jazeera, che a sua volta fu pubblicato in risposta a un tweet dell’ex presidente messicano Vicente Fox Quesada sul perché il Messico non avrebbe pagato per il muro di confine proposto dal presidente Trump:

Garcia rispose con una serie di tweet: “Il nostro vero problema è che molti messicani non hanno altra scelta che andare illegalmente negli Stati Uniti perché non hanno opportunità a casa”.

Il tweet virale di risposta della Coulter era inteso come un ritorno alla dichiarazione di Garcia, mirante a deridere la logica della sua argomentazione (piuttosto che a giustificare lo stupro):

 

Il tweet di Coulter ebbe la sua giusta dose di critiche quando fu stato pubblicato originariamente:


https://platform.twitter.com/widgets.js


https://platform.twitter.com/widgets.js

 

Fonte: Snopes

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa