PRECISAZIONI Ann Coulter: “Gli uomini non hanno altra scelta che stuprare”

di Bufale.net Team |

PRECISAZIONI Ann Coulter: “Gli uomini non hanno altra scelta che stuprare” Bufale.net

Un controverso tweet di Ann Coulter, politico dell’ala conservatrice americana, è stato pubblicato in risposta a un altro tweet. Ann Coulter ha scritto affermando che “gli uomini non hanno altra scelta che stuprare perché non hanno opportunità di uscire con donne attraenti”.

Ann Coulter

Il tweet

Uno screenshot che presumibilmente mostrava un tweet pubblicato dal conservatrice Ann Coulter, ha iniziato a circolare di nuovo sui social media nel settembre 2018. Il rinnovato interesse per il tweet è dovuto ad una polemica tra il candidato alla Corte Suprema Brett Kavanaugh e Christine Blasey Ford, una professoressa dell’Università di Palo Alto che ha accusato Kavanaugh di averla aggredita sessualmente mentre erano entrambi studenti delle scuole superiori.

Il tweet di Coulter recitava: “Hmmm. Che ne dici di: Il nostro vero problema è che molti uomini non hanno altra scelta che stuprare perché non hanno opportunità di uscire con donne attraenti.”

Ann Coulter

Questo messaggio fu effettivamente pubblicato sull’account Twitter ufficiale di Ann Coulter, ma non è stato scritto nel settembre 2018 in risposta alle accuse contro Brett Kavanaugh. Né è stato pubblicato come messaggio autonomo.

Il tweet fu pubblicato nel gennaio 2017 in risposta a quello pubblicato da Luis Garcia, un produttore con l’emittente Al Jazeera, che a sua volta fu pubblicato in risposta a un tweet dell’ex presidente messicano Vicente Fox Quesada sul perché il Messico non avrebbe pagato per il muro di confine proposto dal presidente Trump:

Ann Coulter

Garcia rispose con una serie di tweet: “Il nostro vero problema è che molti messicani non hanno altra scelta che andare illegalmente negli Stati Uniti perché non hanno opportunità a casa”.

Ann Coulter

Il tweet virale di risposta della Coulter era inteso come un ritorno alla dichiarazione di Garcia, mirante a deridere la logica della sua argomentazione (piuttosto che a giustificare lo stupro):

 

Il tweet di Coulter ebbe la sua giusta dose di critiche quando fu stato pubblicato originariamente:

https://platform.twitter.com/widgets.js

https://platform.twitter.com/widgets.js

 

Fonte: Snopes

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News