PRECISAZIONI Amazon Alexa: casa automatizzata, ma terrore per una risata misteriosa

Il dispositivo Alexa di Amazon è stato molto pubblicizzato dal sito di e-commerce e si spera in una distribuzione a breve anche per l’Italia. Si tratta di un dispositivo che permette, attraverso il collegamento alla rete wi-fi, di aiutare il proprietario di casa a gestitre i suoi “elettrodomestici intelligenti”. Parliamo di domotica e della possibilità di avere un assistente al quale possiamo dare dei comandi in tutta sicurezza.

Alexa è in realtà un sistema di casse che è disponibile anche in due versioni, ma che secondo ciò che si dice ha un piccolo difetto che ha spaventato a morte alcuni padroni di casa. Pare che improvvisamente parta dalle casse una risata misteriosa ed alquanto inquietante. 

Come ci chiarisce Snopes, la notizia ha del vero, nel senso che sappiamo essere una funzione esistente e sappiamo che i fatti sono veri, ma allo stesso tempo non sappiamo per quanti utenti si sia ripetuto questo fatto. Tutto parte da un video pubblicato su Twitter della presunta “risata da brividi” di Alexa.

 

Così si è iniziata a diffondere la notizia che le casse Alexa ridano senza alcun motivo e che Amazon non abbia saputo dare una spiegazione. Gli outlet tecnologici e altri siti hanno fatto riferimento a una dichiarazione di Amazon, ma non hanno citato la risposta per intero, rendendo difficile sapere con precisione cosa abbia detto il rivenditore in merito al problema. Da Amazon, infatti, era stato detto che stavano facendo chiarezza sul problema ma anche che avevano riscontrato in rare occasioni che le casse Echo capivano il comando “Alexa, ridi” quando si tentava di dare ordine di accendere le luci. Si potrebbe anche trattare di alcuni rumori che sono sentiti dal dispositivo e vengono rielaborati  come comando a “ridere”. Di certo nulla che da Amazon non possano risolvere.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

11 ore fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

12 ore fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

12 ore fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

13 ore fa

No, non è vero che Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è la Semi-Ignoranza

Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…

1 giorno fa

Torna al cinema “Mamma ho perso l’aereo”: cosa lo rende un film evento vintage?

Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…

1 giorno fa