Un meme particolarmente popolare sul web sta diffondendo la notizia secondo cui Abraham Lincoln è presente nella Wrestling Hall of Fame. Cerchiamo di capire quale sia la verità.
Prima di tutto, bisogna chiarire – come precisa Snopes – che Abraham Lincoln era effettivamente un lottatore piuttosto abile e affermato. Infatti, è stato onorato anche con un premio da parte della National Wrestling Hall of Fame. In realtà, la parte falsa del meme è un’altra: le varie gare in cui ha combattuto Lincoln non erano minimamente paragonabili alla lotta professionale moderna, visto che non è mai stato onorato da parte della WWE.
Altri voci sostengono che Lincoln era diventato campione regionale a soli 21 anni. Nella descrizione che accompagna il meme, però, sono davvero tante le inesattezze, incluse ovviamente le immagini allegate.
La foto che riporta Lincoln con una cintura di wrestling addosso è del tutto falsa. Nonostante fosse certamente un abile lottatore, Lincoln non ha mai alzato una cintura color oro particolarmente stilosa come quella della World Wrestling Entertainment. In realtà la foto in questione è un abile mix tra un ritratto dell’Illinois Railsplitter e una cintura appartenuta a Randy Orton, campione della WWE, mentre il busto sembra derivi ancora da un’altra persona. La notizia secondo cui Lincoln perse solamente uno dei suoi quasi 300 match non è mai stata provata, visto che non esistono documenti ufficiali in merito.
La vittoria di un campionato di wrestling dell’Illinois nel 1830 sembra una notizia per lo più falsa: ecco le storie in merito raccontate da due biografie su Abraham Lincoln. Non si è mai trattato di titoli ufficiali, a quanto sembra, ma solo di affermazioni che parlavano di Lincoln come l’uomo più duro di tutto il paese.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…